Il Colosseo da record di Lego è fatto con 9.036 mattoncini

È il più grande set Lego realizzato finora: conta oltre novemila pezzi e batte così il Millennium Falcon. Il suo lancio coincide con la messa in onda di Romulus, la serie dedicata alla nascita di Roma

Colosseo Lego (foto: Lego)

Roma non fu costruita in un giorno. Ma anche per realizzare il nuovo Colosseo lanciato da Lego in occasione del Black Friday 2020 potrebbe volerci del tempo: si tratta, infatti, del più grande set mai creato con 9.036 mattoncini.

In vendita online e nei negozi Lego dal 27 novembre a 499,99 euro, la riproduzione del simbolo di Roma batte, in complessità, il primato detenuto finora dal Lego Star Wars Millennium Falcon: per assemblare l’astronave di Guerre stellari servono infatti 7.541 pezzi. Ma si sa, la Città Eterna ci tiene a non essere seconda a nessuno e il Colosseo in scala sfonda il record dei novemila pezzi. Con i suoi 27 centimetri di altezza, 52 di larghezza e 59 di profondità, la costruzione di mattonicini riproduce alla perfezione l’architettura dell’originale anfiteatro romano, a partire dai tre ordini di colonne doriche, ioniche e corinzie.

Il lancio della novità in casa Lego (che cade nello stesso periodo della messa in onda di Romulus, la serie dedicata alla nascita di Roma) è accompagnato da un video girato a Cinecittà, la fabbrica dei sogni cinematografici della capitale.

[ ]

Fonte : Wired