Top100 informazione online, finanza boom. Trend Online vola a settembre

Top100 informazione online, finanza boom. Trend Online batte Il Sole 24 Ore

Trend Online per il secondo mese consecutivo ha scalato la classifica di Prima Comunicazione (redatta da Comscore) tra i 100 siti d’informazione più seguiti in Italia attestandosi al 18esimo posto: è il sito di economia e finanza primo in Italia per visualizzazioni e con oltre 11,5 milioni di visitatori unici.

Trend Online (Le Fonti) si conferma primo media su economia e finanza

Le Fonti TV, che con 14.200 di audience medio giornalierosi posiziona come la prima televisione economica finanziaria indipendente italiana,può vantare un altro importante traguardo.

Trend-Online(Gruppo Le Fonti), ha sfondato il muro degli11 milioni di utenti unici e surclassato storiche testate del settore. Anche questo mese, infatti, il portale economico-finanziarioha conquistato il proprio posto nella classifica di Prima Comunicazione, redatta da ComScore,migliorando ulteriormente la propria posizione e salendo al 18° posto tra i 100 siti di informazione più seguiti in Italia.

Economia, finanza, analisi dei mercati, informazione e trading. La crescita costante della nostra posizione in classifica, l’avere superato testate storiche, è la riprova del nostro essere giudicati un punto di riferimento e un’autorità in questi settori”affermaGuido Giommi, Presidente di Le Fonti.

Siamo orgogliosi dei risultati conseguiti” commenta Marco Gruden, Fondatore e Direttore Editoriale di Trend-Online “i nostri sforzi e la nostra costanza si sono tradotti in un successo senza precedenti”.

 

TOP100 INFORMAZIONE ONLINE di Comscore. La classifica da primaonline.it

tabella primaonloineDa www.primaonline.it
 

Top-100 informazione online di Comscore. La classifica

In generale Evolution Adv vince la sfida di settembre dell’audience online con con 32,8 milioni di visitatori unici mensili secondo le rilevazioni di Comscore, pubblicate da primaonline.it. La concessionaria di pubblicità digitale specializzata in programmatic advertising, fondata nel 2016 da Francesco Apicella e Dimitri Stagnitto, conferma il suo trend in straordinaria crescita rispetto ad aprile quando iniziò a farsi rilevare e aveva 26,7 milioni di visitatori unici che ad agosto erano saliti a 30,7 milioni (seconda posizione) e ora ecco il risultato che la porta in vetta alla top 100. Il segreto di questo successo lo spiega Claudio Cazzola su primaonline.it. E stato conseguito “triplicando il numero di siti che fanno parte del network. In aprile ne aveva 23, in agosto è salita a 75; in settembre ne ha aggiunti altri cinque (BaritaliaNews.it, ClubAlfa.it, Donna10.it, Fiscomania.com, GazzettadiParma.it), arrivando a 80”.

Al secondo posto ecco Citynews (Today.it e 50 testate metropolitane) con oltre 30 milioni di visitatori: il gruppo editoriale fondato da Luca Lani e Fernando Diana guadagna una posizione nell’ultime mese.  Sul podio a quota 29.6 milioni ecco Ciapopeole di Gianluca Cozzolino (Fanpage e i magazine Cookist e Ohga).

In top-5 nella classifica Comscore pubblicata da Prima Comunicazione (primaonline.it) ecco Mediaset TgCom24 e la sua galassia web (ComingSoon.it, Meteo.it, SportMediaset e Nonsprecare.it) con 23 milioni di visitatori unici, davanti a Web365 e i suoi 37 siti che contano 22,8 milioni il totale dei visitatori.

Quindi IlFattoQuotidiano.it (22,3 milioni) che precede Quotidiano Net Network e i giornali online del gruppo Monrif (Il Giorno, La Nazione, Il Resto del Carlino, Il Telegrafo) a quota 22,382 milioni. Cifre simili quelle de Il Messaggero.it (22,377 mln). Chiudono la top-10 Giallozafferano.it e Liberoquotidiano.it.

Fonte : Affari Italiani