Doctor Strange 2: il cinecomic è un horror a tutti gli effetti nel nuovo fan poster

Mentre sale l’attesa per l’inizio delle riprese di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, dal web arrivano ancora parecchi omaggi dedicati a quello che è uno dei film più attesi nella prossima fase, la quarta, dell’Universo Cinematografico Marvel, dato che darà il via al concetto pratico del Multiverso, già accennato in Spider-Man.

L’ultimo omaggio al secondo capitolo di Doctor Strange è ad opera di @ValentinRomeroArt, che sul suo account Instagram ha pubblicato un suggestivo poster della pellicola che vedrà il ritorno alla regia di Sam Raimi e nel quale immagina il film a tinte decisamente horror. Già in precedenza Kevin Feige si era riferito al film in questione come al “primo vero horror targato Marvel Studios” (potete guardare il poster in calce a questa news).

Doctor Strange in the Multiverse of Madness dovrebbe fare da ponte per proiettare l’Universo Cinematografico Marvel nella sua nuova fase e costituire il centro dal quale si dipaneranno le storie future dei prossimi progetti. Il primo dei collegamenti dovrebbe essere con WandaVision, la serie Disney+ con protagonisti Elizabeth Olsen e Paul Bettany di ritorno nei ruoli di Scarlet Witch e Visione dopo gli eventi di Avengers: Endgame. Il Doctor Strange di Benedict Cumberbatch apparirà anche in Spider-Man 3 con Tom Holland, pare per guidarlo nelle vastità del Multiverso. Infine, la stessa Scarlet Witch dovrebbe essere centrale nella trama di Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

Kevin Feige ha poi promesso che il nuovo calendario Marvel non spoilererà le sorprese ai fan: “Se avete visto tutti e 23 i film che abbiamo realizzato finora e non vedete l’ora di saperne di più sulla Fase 4, ci saranno tantissime ricompense ad aspettarvi“. Nel frattempo vi ricordiamo che le riprese di Doctor Strange 2 inizieranno questo novembre.

Fonte : Everyeye