Previsioni meteo Roma 10 novembre: sole e caldo grazie all’anticiclone

Le previsioni del meteo a Roma per il 10 novembre registrano cielo sereno e sole, con valori massimi che arriveranno a toccare punte di 21 centigradi nelle ore più calde della giornata. La giornata di martedì sarà all’insegna del tempo bello, come del resto tutta la settimana, che vedrà un quadro metereologico stabile. Una situazione possibile, ancora al mese di novembre, grazie all’influenza dell’anticiclone, che eserciterà la sua azione sull’Italia e sul Lazio. Come prevedono gli esperti de IlMeteo.it il tempo si manterrà bello almeno fino al weekend, con qualche nebbia al mattino, timidi annuvolamenti nel pomeriggio ma precipitazioni assenti. Un primo cambiamento lo avremo a partire dalla seconda metà di novembre e fine mese, con l’arrivo dell’aria fredda proveniente dalla Russia, che porterà il ritorno del maltempo, con pioggia e temporali e un calo delle temperature.

Le previsioni del meteo a Roma per domani, martedì 10 novembre

Domani, martedì 10 novembre, le previsioni del meteo a Roma registrano sole e caldo, con temperature che oscilleranno tra minime di 9 e massime di 21 centigradi. Sulla Capitale brillerà il sole per tutto l’arco della giornata, situazione analoga sul resto dei capoluoghi di provincia, con cielo sereno su Viterbo, Rieti e Frosinone e poco nuvoloso su Latina. Temperature stabili, con massime pari o lievemente al di sotto dei 20 centigradi.

Le previsioni del meteo a Roma per sabato 14 e domenica 15 novembre

Il weekend di metà novembre si preannuncia all’insegna di tempo ancora stabile, con cielo nuvoloso e temperature in calo. Sabato 14 novembre su Roma è previsto cielo sereno, con valori tra i 10 e i 21 centigradi. Si registrano parziali annuvolamenti sul resto del territorio del Lazio, da Viterbo a Frosinone, con nubi sparse e temperature in calo. La città più fredda sarà Viterbo, dove le massime non supereranno i 14 centigradi. Domenica 15 novembre nubi sparse su Roma e sugli altri capoluoghi del Lazio, nebbia al mattino su Viterbo, precipitazioni ancora assenti.

Fonte : Fanpage