Cerchi lavoro nel digitale? Da Yoox a Facile.it, ecco le offerte di novembre

E ci sono anche Almaviva, Intesa, Electrolux e Tinext, più occasioni di formazione nell’ambito della cybersecurity con Cisco

La sede di Yoox Net-a-porter a Londra

La rubrica Wired Jobs torna anche a novembre per segnalare come ogni mese le offerte di lavoro e formative in ambito digitale. Secondo i più recenti dati Istat disponibili, il tasso di occupazione in Italia è salito di 113mila unità nel terzo trimestre rispetto al secondo trimestre (+0,5%) 2020. A settembre tuttavia lavoravano ancora 387mila unità in meno rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

Almaviva

Sono aperte diverse posizioni in AlmavivA Digitaltec, il digital innovation hub del gruppo AlmavivA. Sei riguardano la sede di Napoli, a partire da un candidato per IoT Advanced Analytics, con esperienza di almeno cinque anni nello sviluppo di applicazioni complesse; un IoT integration specialist in grado di sviluppare applicazioni in ambito web e mobile, con cinque anni di esperienza con Java JEE; un mobile specialist, per sviluppare e mantenere applicazioni iOS e Android in ambiente nativo e ibrido; programmatori Java junior, laureati o laureandi in Informatica o ingegneria; un senior software engineer; un It remote sensing specialist (sede di Roma e Napoli), con esperienza nel design e sviluppo software, programmazione con linguaggi Matlab, R, Python e C++, piattaforme cloud (Aws, Azure).

Per la sede di Torino, un cloud technical architect con oltre due anni di esperienza che dovrà definire l’architettura enterprise di trasformazione applicativa e infrastrutturale, considerando soluzioni private, hybrid o public cloud per supportare i requisiti del cliente.

Electrolux

Scade a novembre il termine per presentare la candidatura su varie posizioni aperte nei reparti ricerca e sviluppo, operazioni industriali, legale, acquisti, qualità di Electrolux, azienda attiva nel mercato degli elettrodomestici con sede a Stoccolma. Come un senior cybersecurity architect per le sedi di Porcia (Pordenone) o Praga, che dovrà identificare i problemi nelle architetture di sistema e consigliare modifiche o migliorie, progettare elementi di sicurezza e restare al corrente con i trend della sicurezza informatica.

Sempre nel reparto di ricerca e sviluppo, si cerca un junior innovation engineer a Susegana (Treviso), che potrà collaborare a realizzare una nuova generazione di frigoriferi, dotati di una nuova generazione di sensori e sistemi. Per la stessa sede, un programmatore Plc Siemens, per un progetto di trasformazione di industria 4.0, che darà vita a una nuova fabbrica intelligente. Nell’ambito dello stesso progetto c’è posto per un manutentore meccanico, che dovrà apportare modifiche e manutenzione degli impianti automatizzati, celle robotizzate e linee di trasporto.

Facile.it

Nel settore marketing del portale Facile.it c’è una posizione a tempo indeterminato per un Seo tech specialist, che dovrà ideare e pianificare le strategie Seo dei siti aziendali, valorizzando i contenuti e curando gli aspetti di ottimizzazione tecnica, effettuare analisi di mercato e dei competitor, identificare le parole chiave e gli intenti di ricerca, sviluppare piani editoriali. Richiesta esperienza di almeno un anno in posizioni analoghe. Per lo stesso dipartimento, uno stage per marketing analyst, che dovrà analizzare le performance e Kpi online elaborando report e dashboard. Un graphic designer freelance, part time, per la ricerca e modifica grafica di immagini, creazione di Facebook ads e impaginazione di card o flyer.

Lato It, oltre alla sede di Milano, ci sono posizioni aperte a Cagliari: un full stack developer, un Php developer, un QA automation Engineer che potrà lavorare da remoto e un senior tech lead per contribuire allo sviluppo di piattaforme core per l’area new business del portale.

Intesa Sanpaolo

Il primo gruppo bancario d’Italia per numero di sportelli e quota di mercato offre tre posizioni in ambiti digital-It. Un cloud security architect per Milano o Torino, neolaureato triennale in informatica con buona conoscenza delle tematiche Ict e cybersecurity: dovrà progettare e implementare le soluzioni per la sicurezza e la protezione di architetture cloud, multicloud e ibride. Uno sviluppatore di applicazioni in ambiente Linux, per la direzione Rischi finanziari e di mercato, tempo indeterminato a Milano. La figura dovrà sviluppare applicativi utilizzando vari linguaggi di programmazione, integrare quelli di terze parti e sperimentare nuove tecnologie.

Una posizione di stage a Milano o Torino, per un It junior analyst, neolaureati da sei mesi in Informatica, ingegneria informatica, matematica, fisica o statistica per collaborare all’innovazione digitale degli applicativi in ambito credito, finanza, data technoogy, canali digitali e infrastrutture tecnologiche. Sono più di trenta le altre posizioni segnalate come aperte sul sito di Intesa Sanpaolo, fra cui anche un Information security officer a Shanghai.

Tinext

Il fornitore di servizi digitali per aziende Tinext cerca due figure per la propria sede di Gallarate: la prima è uno sviluppatore Salesforce marketing cloud, con tecniche di programmazione e competenze legate alle cloud Salesforce (marketing, sales e/o service), che dovrà implementare soluzioni stand-alone o integrate con altri sistemi. La seconda è un Salesforce backend developer, con competenze di consulenza, vendita tecnica, sviluppo Java, architecture design, che dovrà occuparsi di integrare diversi sistemi e cloud Salesforce, in modo personalizzato e fornendo consulenza ai clienti, traducendo i requisiti di business in dettagli tecnici rilevanti.

Yoox Net-a-porter

Occasioni per neolaureati e professionisti da Yoox Net-a-porter group, retailer online del fashion luxury, con una base di 3 milioni di clienti nel mondo e circa un miliardo di visite sulla piattaforma.

Tra le posizioni aperte più di recente c’è un operations planning analyst a Pavia, “passo avanti per un analista d’esperienza per entrare in un ruolo con un vero impatto sul business”. A Bologna, uno sviluppatore iOS dovrà gestire lo sviluppo delle app native, con particolare attenzione alla user experience; uno sviluppatore Java, per progettare, sviluppare e configurare il software; un network architect, per gestire i sistemi ecommerce in ambiente cloud. A Milano, c’è posto per un analista customer relationship manager che dovrà analizzare la customer base per le azioni di marketing e un digital marketing data scientist per applicare tecniche di analisi avanzata sui big data degli store.

Quattro le posizioni in stage, tutte a Milano: un fraud data analyst con laurea in Informatica, Data science o Ingegneria; uno specialista di ecommerce (c’è anche una posizione junior), con laurea in Ingegneria gestionale, Economia, o Marketing; un penetration security tester, che sarà coinvolto nell’identificare le vulnerabilità di sistema; un social media manager.

Cisco

C’è tempo fino al 27 novembre per partecipare alla selezione di Cisco per 500 borse di studio riservate a futuri esperti di cybersecurity. Gli ammessi potranno frequentare un percorso gratuito basato sui contenuti del programma di formazione Cisco Networking Academy, accedere a laboratori, webinar con esperti cybersecurity e aziende attive nel settore digitale.
È possibile candidarsi con il proprio Cv dopo aver completato il percorso di base gratuito “Introduzione alla Cybersecurity” sul sito di Cybersecurity Scholarship Italia. Il programma di formazione si svolgerà fra dicembre 2020 e giugno 2021 e prevede un corso più avanzato di Cybersecurity Essentials, la partecipazione a webinar con professionisti Cisco, il coinvolgimento in laboratori con i partner Cisco Networking Academy.
La selezione è aperta a partecipanti fra i 18 e i 45 anni residenti in Italia, con un’istruzione di livello scuola superiore o universitario. È richiesta una buona conoscenza dell’inglese.

Fonte : Wired