Guarisce dopo un mese di positività al covid il sindaco di Cervinara Caterina Lengua

Caterina Lengua, sindaco di Cervinara, è guarita dal coronavirus. Lo ha spiegato la stessa prima cittadina, risultata positiva oltre un mese fa e finalmente negativa ai tamponi di controllo. Caterina Lengua è stata eletta alla massima carica cittadina nella scorsa tornata elettorale di fine settembre ma, di fatto, non era ancora riuscita ad insediarsi “in presenza”, visto che il 29 settembre era emersa la sua positività.

Anche lei era finita infatti per risultare positiva al covid nel mini-focolaio di Cervinara, che vide in pochi giorni quasi una cinquantina di casi, e che oggi sono poco più di 120. Ma iniziano ad arrivare anche le prime guarigioni: tra cui, appunto, quella del sindaco Caterina Lengua, che su Facebook, oltre alla notizia della propria negativizzazione al covid, ha anche aggiunto: “Ci attendono ancora mesi difficili. Siamo una comunità solidale e sono certa che sapremo sostenerci vicendevolmente”, ha spiegato la Lengua, “Tutti insieme, ciascuno per la propria parte, sapremo affrontare al meglio questo tempo complicato che ci è dato da vivere”.

Nella provincia di Avellino, il contagio non si ferma, ma sembra essere quantomeno ancora gestibile rispetto ai numeri più preoccupanti registrati tra Napoli e provincia. Nelle ultime 24 ore, nella provincia irpina si sono registrati 134 nuovi casi su 1.190 tamponi analizzati. La crescita più alta, quest’oggi, è avvenuta a Baiano con 17 nuovi casi registrati, mentre il capoluogo di Avellino ne ha registrati 9. Resistono gli altri paesi, con pochi casi a macchia di leopardo in tutta la provincia, ed un occhio di riguardo per la situazione all’interno delle RSA.

Fonte : Fanpage