Apple annuncia l’evento “One More Thing” per il 10 novembre

Si svolgerà in streaming alle 19:00 e sarà possibile seguirlo sul sito ufficiale di Apple, su YouTube e su Apple TV. Secondo i rumor dovrebbe essere dedicato ai nuovi Mac con processore Apple Silicon

Non c’è due senza tre. Dopo l’evento di settembre, dedicato alla presentazione dei due nuovi Apple Watch e degli iPad di nuova generazione, e quello di ottobre, incentrato sugli iPhone 12, l’azienda di Cupertino ha annunciato un altro appuntamento, che si svolgerà martedì 10 novembre alle 19:00.  Sarà possibile seguirlo in streaming sul sito ufficiale di Apple, su YouTube e su Apple TV. La tagline dell’evento, “One More Thing”, lascia le porte aperte a varie possibilità. L’ipotesi più accreditata è che il colosso si stia preparando a svelare al mondo intero i primi Mac basati su Apple Silicon, il primo processore interamente “fatto in casa”. In effetti, Apple aveva promesso che i primi dispositivi dotati del nuovo chip sarebbero stati presentati entro la fine del 2020, dunque un evento dedicato a essi non sarebbe esattamente un fulmine a ciel sereno.

Quale sarà il primo dispositivo dotato del chip Apple Silicon?

WWDC: presentato Apple Silicon, il primo chip homemade per Mac

Apple ha annunciato la transizione da Intel ai processori Apple Silicon durante l’ultima edizione della WorldWide Developers Conference (WWDC). In quell’occasione l’azienda aveva parlato della commercializzazione di un primo dispositivo dotato del nuovo chip entro la fine dell’anno e ora sembra proprio che ciò potrebbe accadere il 10 novembre. Secondo alcune voci di corridoio il colosso di Cupertino dovrebbe presentare una versione migliorata del MacBook da dodici pollici, ma altri rumor parlano di un MacBook Pro da 13 pollici o persino di un nuovo iMac da 24 pollici.

Le altre ipotesi sull’evento

Anche se quella di Apple Silicon sembra la pista più probabile, nelle ultime ore sono emerse altre ipotesi degne di nota sulla natura della “one more thing” protagonista dell’evento del 10 novembre. Alcuni rumor indicano che potrebbe trattarsi delle nuove cuffie over-ear AirPods Studio o magari di una nuova Apple TV con Siri Remote. Infine, c’è anche chi ritiene che la presentazione potrebbe essere dedicata agli AirTag.

Fonte : Sky Tg24