Striscia la notizia, tapiro d’oro a Luca Argentero: le foto di sua figlia uscite su due giornali

Luca Argentero e la sua compagna Cristina Marino sono furiosi contro i giornali. Due settimanali hanno infatti pubblicato alcune foto della figlia Nina nata da pochi mesi, senza renderne irriconoscibile il volto. La coppia ha accusato direttamente i direttori delle due testate, reclamando il loro diritto a scegliere se e quando mostrare pubblicamente il volto della piccola Nina. Per la questione, Luca Argentero è stato raggiunto dai microfoni di Striscia la notizia e, nella puntata in onda lunedì 2 novembre, Valerio Staffelli gli ha consegnato il tapiro d’oro.

Lo sfogo di Luca Argentero che riceve il tapiro

“Si può sempre scegliere se raccontare una storia in maniera discreta e responsabile oppure in modo sfacciato e privo di tatto”, spiega Luca Argentero intercettato da Valerio Staffelli. Indignato per la vicenda delle foto di Nina, l’attore non risparmia qualche frecciatina ai due settimanali che hanno scelto di pubblicarle, senza i pixel necessari a nasconderne il volto, e soprattutto senza il loro consenso: “Perché sul web hanno pixelato maggiormente la foto rispetto a quella pubblicata sul cartaceo?”. E continua: “Questo spiega la malafede e che per loro l’importante è che qualcosa appaia, che si venda una copia in più”. 

Luca Argentero e Cristina Marino furiosi contro due giornali

“Ci tenevamo a condividere con voi un accaduto molto spiacevole che ci porta ad essere schifati e indignati. Parliamo del fatto che Nina ancora una volta è stata esposta pubblicamente, schiaffata sui giornali”. Inizia così il duro sfogo della coppia di attori, diventati genitori appena 5 mesi fa, che si sono trovati la foto della piccola Nina sulla carta patinata di due riviste. “Siamo stati privati del diritto di decidere se pubblicare il volto di nostra figlia oppure no. Si tratta di servizi non autorizzati, un piccolo furto”, hanno spiegato in un video su Instagram. A sorpresa e in segno di protesta, i genitori di Nina hanno scelto di mostrare personalmente le immagini della bimba: “Abbiamo deciso di presentare la piccola Nina, sperando che vi venga voglia di comprare una copia in meno di questi giornali”. 

Fonte : Fanpage