Il Ghetto ebraico e l’Isola Tiberina

Una passeggiata unica per andare alla scoperta del Ghetto ebraico e dell’Isola Tiberina, due luoghi particolari, unici e di straordinario valore storico ed artistico di Roma. Da piazza Mattei, attraversando tutta la zona dell’antico Ghetto, per percorrere secoli di storia e conoscere non solo i luoghi e i monumenti presenti lungo il percorso, ma anche parte dell’antica cultura ebraica. Si giungerà poi all’Isola Tiberina, dove verranno raccontate leggende curiose, legate alla sua fondazione e si scoprirà l’importanza che questo luogo ebbe fin dalle origini della città.

Quando
Domenica 01 Novembre 2020 ore 11:00

Dove
Piazza Mattei, davanti alla fontana delle Tartarughe

Costi
Quota di partecipazione € 10 a persona, € 2 under 6 (comprensivo degli auricolari riceventi). Prenotazione obbligatoria.

Linee guida per lo svolgimento delle visite guidate
(emergenza COVID19 – Ordinanza del Presidente Regione Lazio 27 Maggio 2020, n. Z00043)
– Uso obbligatorio della mascherina per la guida e per tutti i partecipanti (adulti e minori).
– Rispetto delle regole di distanziamento interpersonale e del divieto di assembramento; obbligo di mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro tra tutti i partecipanti non congiunti.
– Ricorso all’igiene delle mani (con o senza guanti) per le pratiche di iscrizione (compilazione modulo) e pagamento.
– Noleggio obbligatorio degli auricolari riceventi per ascoltare la spiegazione della guida. Gli auricolari verranno sanificati prima e dopo l’uso; gli auricolari sono monouso. Chi desidera, potrà portare e usare i propri auricolari personali.
– Le visite guidate sono organizzate solo con piccoli gruppi di partecipanti.
– La prenotazione alle visite guidate è obbligatoria; l’associazione dovrà inoltre mantenere l’elenco delle presenze per un periodo di 30 giorni (nel rispetto della normativa sulla privacy), in modo da fornirlo a chi di competenza per accertamenti e/o controlli in caso di richiesta.

Info e prenotazioni
“L’Asino d’Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it
sito web: https://www.lasinodoro.it/evento/il-ghetto-e-l-isola-tiberina/

Fonte : Roma Today