Antonino Chef Academy, chi è Davide Zanonato

Riapre l’Accademia di Chef Antonino Cannavacciuolo, in onda dal 27 ottobre su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455, tutti i martedì alle 21.15. Nell’attesa, scopri chi sono i dieci nuovi giovani aspiranti Chef

Tutto pronto per il debutto dell’Antonino Chef Academy (LO SPECIALE), il format di cucina che vede lo chef di Villa Crespi (GUARDA LE FOTO) Antonino Cannavacciuolo vestire la divisa da professore e mentore per dieci talentuosi cuochi. Tra i protagonisti della seconda edizione c’è Davide Zanonato, scopriamo di più su di lui.

Chi è Davide Zanonato

Ha 22 anni e viene da Cassano Magnago (MI), Davide sceglie di diventare cuoco per merito della nonna: cresce al suo fianco e la vede impastare e cucinare tutti i giorni. Rimpiange di non essersi impegnato a dovere durante la scuola e ora vuole rifarsi del tempo perduto mettendo corpo e anima in cucina. L’esperienza gli sta insegnando che non serve fare preparazioni troppo elaborate per sorprendere i clienti con i propri piatti. Entrando nell’Accademia Davide spera di imparare dallo chef Cannavacciuolo come dare ordine alle sue idee e come domare le sue insicurezze.

FORMAZIONE: Diploma all’istituto professionale alberghiero “G. Falcone” di Gallarate poi diverse esperienze tra cui il Ristorante Caroval; Villa la Bianca a Camaiore (LU); ristorante Syrah; ristorante Cascina del lupo; La Lucciola; ristorante Ma.Ri.Na.

Fonte : Sky Tg24