Il segreto di Elisabetta Gregoraci resta tale, non riesce la “trappola” di Signorini a Pierpaolo

I segreti di Elisabetta Gregoraci al centro della puntata del Grande Fratello Vip in onda lunedì 26 ottobre. La showgirl continua a essere grande protagonista della Casa, e non solo per il suo legame con Pierpaolo Pretelli. I messaggi in codice inviati allo stesso Pierpaolo, contenenti rivelazioni sulla sua vita privata, hanno scatenato un nuovo caso nel reality, di cui Alfonso Signorini ha chiesto conto alla Gregoraci nel corso del tredicesimo appuntamento. Il conduttore ha pensato di tendere una “trappola”, non troppo cattiva a dire il vero, a Pierpaolo perché lo svelasse. Ma Pretelli, sebbene distaccato da Elisabetta, è rimasto in silenzio.

Pierpaolo, isolato nel confessionale, non svela il segreto di Elisabetta

Signorini ha isolato Pierpaolo nel confessionale per fare in modo di chiedergli cosa gli avesse scritto Elisabetta sulla mano. Ma Pretelli è rimasto molto vago: “Le sue preoccupazioni sono legate al bambino. Sono dinamiche sue e talmente delicate che già il fatto che mi abbia reso partecipe è importantissimo. Mi ha fatto capire che vorrebbe parlarmene quando usciremo. Penso di averle creato un po’ di confusione. Questi erano i giorni che anticipavano la possibile eliminazione quindi si è un po’ lasciata andare“. La prova del nove è arrivata qualche istante dopo quando Signorini ha fatto a Elisabetta la stessa domanda, senza svelarle la risposta di Pierpaolo. “Non ti dirò cosa ci ha detto Pierpaolo, vuoi dirci tu cosa gli hai scritto?”, ha chiesto Signorini alla Gregoraci ma nemmeno dalla donna è arrivata una risposta: “Scrivevo le lettere sulla mano ma dopo che gli ho scritto un po’ di cose, mi ha detto che aveva bevuto quattro bicchieri di vino e non aveva capito. Gli ho scritto una serie di cose che riguardano me e lui. Lui ha detto una cosa in confessionale, aveva detto che mi era stato accanto perché ero in nomination, e gli ho detto che mi deve stare accanto perché vuole, non perché è in nomination“. Signorini ha quindi svelato il trucco: “Pierpaolo si è tenuto il cecio in bocca. Ho cercato di spremergli l’inverosimile ma nulla“.

La stoccata di Antonella Elia: “Elisabetta sei una profumiera, Pierpaolo il tuo animaletto”

La stoccata alla Gregoraci è arrivata dall’opinionista Antonella Elia che si è rivolta così alla Gregoraci: “È così tenero vedervi insieme, si vede che Pierpaolo è il tuo grazioso animale domestico. Tu, Elisabetta, sei una profumiera. Gli uomini sono i tuoi burattini”. Elisabetta si è limitata a smentire ma dallo studio Matilde Brandi l’ha difesa.

I messaggi nella notte a Pretelli

Questo l’antefatto. Nella notte tra sabato e domenica, Elisabetta ha “scritto” sul palmo della mano di Pretelli alcune informazioni, troppo delicate per essere dette ad alta voce. Il fatto ha suscitato immediatamente la curiosità del pubblico, soprattutto di fronte alla reazione sconvolta di Pierpaolo e alla frase di lei “Chiedi a Piera che lei sa tutto“. Il gesto della Gregoraci costituisce peraltro una violazione del regolamento, che impone ai concorrenti di non eludere le telecamere. Elisabetta aveva peraltro usato lo stesso metodo poco prima, per rispondere all’ennesima dichiarazione romantica di Pierpaolo: “Ci tengo tanto a te, in che lingua te lo devo dire? Più di quello che pensi tu. Del gioco mi interessa fino ad un certo punto, perché se poi c’è altro non mi interessa più“.

Chi è la Piera citata da Elisabetta Gregoraci

La Piera cui Elisabetta ha fatto parlato è Piera Fiorillo, da sempre punto di riferimento per i concorrenti del Grande Fratello (sia vip che nip). È infatti la psicologa che collabora con il reality sin dalla seconda edizione del 2001, per sostenere i gieffini nel percorso nella Casa e offrire un supporto in caso di bisogno. La Gregoraci, dunque, avrebbe autorizzato Pretelli a chiedere maggiori chiarimenti alla Fiorillo, che è informata sulla sua situazione.

Fonte : Fanpage