Antonino Chef Academy, chi è Francesca Stabile

In attesa della nuova stagione di Antonino Chef Academy, in onda su Sky Uno a partire dal 27 ottobre in prima serata, scopri di più sulla giovane cuoca in gara

In una location d’eccezione, il Castello Dal Pozzo di Oleggio, Antonino Cannavacciuolo (LO SPECIALE) guida dieci giovanissimi aspiranti chef in un percorso formativo che li porterà a sfidarsi superando delle prove in cui devono mettere in campo tutte le conoscenze professionali e personali in loro possesso per dimostrare di essere all’altezza della cucina di Villa Crespi. Tra questi c’è la cuoca Francesca Stabile.

Chi è Francesca Stabile

Ha 22 anni e viene da Genzano di Roma. Francesca è una ragazza cosmopolita, per metà spagnola e per metà siciliana, è cresciuta alle porte di Roma. Prima ed unica cuoca nella sua famiglia, per un soffio riesce a entrare nella prestigiosa scuola dell’Alma e da quel momento il suo destino cambierà per sempre. Si sposta poi per lavoro a Barcellona e a Parigi. Sogna di avere un giorno un piccolo agriturismo dove portare avanti una cucina fatta di ricerca, eccellenza  e amore. In Accademia Francesca spera di migliorare le sue doti comunicative e la cura nell’impiattamento.

FORMAZIONE: Ha frequentato l’IPSSAR Ugo Tognazzi a Velletri (RM) e poi l’ALMA. Le sue esperienze lavorative più importanti sono al Ristorante Al Castello di Marc Lanteri, Grinzane Cavour (CN); Ristorante Lasarte, Barcellona; Ristorante Big Love, Parigi; Ristorante Il Carpaccio, Parigi; Hotel Plaza Atheene, Parigi.

Fonte : Sky Tg24