Colli Aniene, protesta contro smantellamento del Porta a Porta: palloncini per portare via i cassonetti

Se non ci pensano Ama e l’Assessora Ziantoni allora saranno i palloncini a portarsi via i cassonetti stradali. Nel pomeriggio di venerdì i cittadini aderenti al Comitato di Lotta #NoCassonettiStradali hanno messo in campo un flash mob per protestare contro la decisione di Ama di smantellare il sistema di raccolta dei rifiuti Porta a Porta a Colli Aniene e contro l’inerzia dell’Assessora Ziantoni, “che non è stata in grado di mantenere la parola data alla cittadinanza durante la seduta di Commissione ambiente capitolina, del 14 Ottobre”, dicono i manifestanti.

Alcuni palloncini colorati, rigorosamente biodegradabili, sono stati infatti lasciati accanto ai cassonetti. Il messaggio rivolto ad AMA e Comune è appeso ai palloncini ed è eloquente: “Portatemi Via”.

Sta salendo enormemente l’indignazione dei cittadini del quartiere che, data anche la delicata situazione sanitaria, stanno caricando “moltissime foto sui  social che ritraggono operatori Ama che addirittura stanno rimuovendo, in queste ore, i bidoncini del Porta a Porta”, si legge in una nota.

Altre iniziative sono annunciate nei prossimi giorni per continuare la protesta.

Il tuo browser non può riprodurre il video.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.

Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.

Attendi solo un istante
Forse potrebbe interessarti

Devi attivare javascript per riprodurre il video.

cassonetti-5-14

Fonte : Roma Today