Huawei: lanciato il Mate 40 Pro, le prime cuffie e altri gadget

Lo smartphone top di gamma dell’azienda cinese è disponibile anche in Italia (per adesso in preordine) al prezzo di 1.250 euro. Per la prima volta non ci saranno le applicazioni Google ma quelle del proprio store, chiamato AppGallery

Huawei ha alzato il sipario tramite YouTube sulla nuova serie di smartphone top di gamma Mate 40, insieme a un mix di gadget – dalle cuffie agli occhiali smart – e alle new entry dell’App Gallery, il negozio per applicazioni di sua proprietà alternativo a quello di Google, a cominciare dalle Petal Maps che coprono 140 Paesi. Non saranno infatti preinstallate le classiche app del sistema Android/Google, ma il colosso di Shenzen fa sapere di aver potenziato il proprio store digitale con 96 mila applicazioni e quasi 2 milioni di sviluppatori registrati. Il dispositivo arriverà presto anche nel nostro Paese. “Dieci anni fa avevamo un milione di utenti di smartphone, ora abbiamo oltre un miliardo di dispositivi connessi, tra cui più di 700 milioni di cellulari” così Richard Yu, Ceo della divisione consumer, ha commentato la crescita.

Huawei Mate 40 Pro

Cuffie, smartwatch, laptop: ecco i nuovi prodotti Huawei

Il Mate 40 Pro è il telefono top di gamma che arriverà anche in Italia e monterà il primo processore 5G a 5 nanometri al mondo, insieme al sistema Ultra Vision Cine Camera e allo Space Ring Design sul retro. Lo smartphone ha uno schermo Amoled curvo 88° da 6,76 pollici con doppia fotocamera anteriore, tra cui un sensore di profondità 3D. Una delle particolarità è l’ultra-grandangolo adattivo, che si aziona automaticamente in caso di selfie di gruppo o panoramici. La fotocamera sul retro invece ha un sensore principale da 50 mp, un ultra grandangolo da 20 mp, un teleobiettivo da 12 mp con zoom ottico 5x, ibrido 10x e digitale 50x, e un sensore “tof”, disposti a formare un cerchio. Lo smartphone è già disponibile in preordine sul Huawei Store, nelle versioni Black e Mystic Silver al prezzo di 1.250 euro.

I gadget di Huawei

Nel corso dell’evento online la società cinese ha presentato diversi nuovi dispositivi, tra i quali le sue prime cuffie: le FreeBuds Studio, prenotabili da giovedì 22 ottobre a circa 300 euro. Ecco anche la seconda generazione di occhiali smart sviluppati con Gentle Monster, disponibili in quattro modelli a un prezzo di circa 330 euro. Spazio infine all’esclusivo Huawei Watch GT 2 Porsche Design, smartwatch di lusso con scocca e cinturino in titanio, e un prezzo vicino ai 700 euro.

Fonte : Sky Tg24