Tottenham-Linz 3-0

Nel match di esordio del gruppo J della Europa League, netta vittoria casalinga per il Tottenham di José Mourinho che si sbarazza senza problemi del Linz. Il primo gol che arriva al minuto 18° con Lucas Moura. Da lì in avanti è quasi un monologo con i padroni di casa che alla fine vincono 3-0

A conferma del risultato finale, il Tottenham ha avuto un maggior possesso palla (55%), e ha effettuato più tiri (13-11).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell’avversario (425-319): si sono distinti Matt Doherty (61), Davinson Sánchez (56) e Harry Winks (55). Per gli ospiti, Peter Michorl è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi riusciti.

Erik Lamela nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Tottenham: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Linz è stato Gernot Trauner a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Tottenham, il difensore Ben Davies è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). Petar Filipovic è stato invece il più efficace nelle fila del Linz con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).

Tottenham: J.Hart, B.Davies (Cap.), M.Doherty, S.Reguilón, D.Sánchez, E.Lamela, Lucas Moura, H.Winks, P.Højbjerg, G.Bale, Carlos Vinicius. All: José Mourinho
A disposizione: S.Aurier, S.Bergwijn, G.Lo Celso, B.Austin, J.Clarke, Son Heung-Min, D.Alli, H.Lloris, M.Sissoko, H.Kane, T.Alderweireld, T.Ndombele.
Cambi: H.Son <-> G.Bale (62′), D.Alli <-> E.Lamela (62′), M.Sissoko <-> P.Højbjerg (62′), G.Lo Celso <-> L.Rodrigues Moura da Silva (78′)

Linz: A.Schlager, P.Wiesinger, A.Andrade, G.Trauner (Cap.), P.Michorl, R.Ranftl, J.Holland, R.Renner, A.Gruber, M.Raguz, H.Balic. All: Dominik Thalhammer
A disposizione: J.Eggestein, T.Gebauer, C.Ramsebner, M.Madsen, T.Lawal, Y.Cheberko, T.Goiginger, P.Filipovic, L.Grgic, M.Potzmann.
Cambi: L.Grgic <-> J.Holland (5′), P.Filipovic <-> R.Renner (39′), M.Potzmann <-> A.Andrade (45′), J.Eggestein <-> A.Gruber (45′)

Reti: 18′ Lucas Moura, 27′ Aut. Andrade, 84′ Son Heung-Min.
Ammonizioni: P.Michorl

Stadio: Tottenham Hotspur Stadium
Arbitro: Mohammed Al-Hakim

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Fonte : Sky Sport