Laura Pausini svela su Instagram il testo del singolo “Io sì (Seen)”

La cantautrice ha svelato il testo del singolo “Io sì (Seen)” disponibile dal 23 ottobre in EP e in cinque versioni: italiano, inglese, francese, spagnolo e portoghese

Prosegue il conto alla rovescia per l’uscita del nuovo singolo di Laura Pausini (FOTO)  “Io sì (Seen)”, colonna sonora del film “The Life Ahead / La Vita davanti a sé”, che verrà presentato tra i possibili candidati ai prossimi Premi Oscar. La canzone sarà disponibile dal 23 ottobre in EP (digitale e streaming) contenente oltre alla versione originale in italiano anche le versioni in inglese, francese, spagnolo e portoghese. Negli ultimi giorni però la cantautrice non è riuscita a contenere l’entusiasmo e per la gioia dei suoi fan ha rivelato alcuni particolari della canzone. Prima ha svelato la cover dell’EP, confermando che ci saranno ben cinque versioni, poi ha lanciato il pre-save di “Io sì (Seen)”, infine ha pubblicato alcune stories su Instagram dove ha svelato parte del testo della canzone.

Il testo di “Io sì (Seen)”

Nei contenuti apparsi si possono intravedere le parole della canzone in italiano, inglese, francese, spagnolo e portoghese. Per la versione in italiano, nel video viene visualizzato il testo grazie ad un effetto creato passando una matita sul foglio. “Io sì (Seen)” è stato composto da Diane Warren, mentre il testo è stato scritto dalla stessa Laura Pausini con Niccolò Agliardi:

Quando tu finisci le parole

sto qui

sto qui

forse a te ne servono due sole

sto qui

sto qui

quando impari a sopravvivere

e accetti l’impossibile

nessuno ci crede

io sì

Non lo so

che destino è il tuo

ma se vuoi

sono qui

nessuno ti sente

ma io sì

Quando tu non sai dove andare

sto qui

sto qui

scappi….

sto qui

sto qui

Non lo so

che destino è il tuo

ma se vuoi

sono qui

nessuno ti vede

ma io sì

Chi si ama lo sa

serve incanto e realtà

a volte basta quello che ci mette

la vita davanti a sé

Non lo so

che destino è il tuo

ma se vuoi

sono qui

nessuno ti vede

ma io sì

Le parole di Laura Pausini

Laura Pausini, le frasi più belle delle sue canzoni

Dopo aver svelato la cover dell’EP, Laura Pausini ha raccontato sui social altri dettagli sulla canzone: “Sono rimasta affascinata da questa canzone pensata per me da Diane Warren e dal film di Edoardo Ponti con la meravigliosa Sofia Loren che torna finalmente sulle scene. Chi vedrà il film in tutto il mondo ascolterà solo il brano in italiano, ma insieme a Diane ed Edoardo abbiamo deciso di realizzare anche le versioni in inglese francese, spagnolo e portoghese, che troverete solo nell’EP in uscita in tutte le piattaforme digitali e streaming il prossimo 23 ottobre”. Diane Warren, autrice del brano, ha vinto 1 Grammy Award, 1 Emmy Award e 1 Golden Globe in carriera, oltre ad aver ricevuto 11 nomination agli Oscar. Proprio “Io sì (Seen)” verrà presentato all’attenzione dell’Academy Awards per la candidatura agli Oscar come miglior canzone originale. 

Fonte : Sky Tg24