Questo video anticipa la seconda stagione di The Mandalorian

È un trailer, ma non proprio. A ogni modo, nel nuovo ciclo di episodi (su Disney+ dal 30 ottobre) il Mandaloriano e Baby Yoda restano i protagonisti, fra inseguimenti e tentativi di ricongiungimento. Ma all’appello rispondono anche altri personaggi, che sono in realtà vecchie conoscenze

[ ]

Manca davvero poco al debutto della seconda stagione di The Mandalorian, la prima serie esclusiva Disney+ a essere ambientata nel mondo narrativo di Star Wars. Il debutto, all’inizio del 2020, ci aveva introdotto ai personaggi del Mandaloriano, valente cacciatore di teste, e del Bambino, il Baby Yoda virale suo fedele compagno di viaggio. Il rapporto fra i due verrà approfondito proprio nei nuovi episodi e, anzi, entreranno in campo nuove dinamiche, come si vede anche nella clip di anticipazione, una specie di trailer mandato in onda fra gli spot dello scorso Monday Night Football, l’evento sportivo fra i più seguiti negli Stati Uniti.

Fra inseguimenti nei canyon e atterraggi di emergenza su lande ghiacchiate, vediamo il Mandaloriano (Pedro Pascal) ribadire la necessità di trovare i compagni mercenari per farsi indicare il modo di riportare Baby Yoda dai suoi simili, ovvero gli altri cavalieri Jedi. Si ricongiunge così ai vecchi alleati, Cara Dune (Gina Scarano) e Greef Karga (Carl Weathers). Qui, però, non viene mostrato il nuovo antagonista, Moff Gideon interpretato da Giancarlo Esposito. Saranno numerose le peripezie che attendono i due protagonisti, compresa la pericolosa visita a un club di lotte clandestine: che sia stato lo stesso Baby Yoda a controllare i dardi che uccidono diversi scagnozzi attorno a lui? Il dubbio sorge legittimo.

Nella seconda stagione di The Mandalorian debutteranno anche nuovi personaggi che sono in realtà vecchie conoscenze: l’attore neozelandese Temuera Morrison tornerà a vestire i panni del cacciatore di taglie Boba Fett, dopo aver interpretato il padre Jango nel film Attacco dei cloni e nei ridoppiaggi della trilogia originale; Rosario Dawson, invece, sarà Ahsoka Tano, la guerriera Jedi che abbiamo conosciuto nella serie animata Star Wars: The Clone Wars come padawan (allieva) di Anakin Skywalker. Nel cast entrano poi Timothy Olyphant (Justified) e Michael Biehn (Terminator, Aliens) in ruoli ancora top secret. Lo scopriremo quando i nuovi episodi diventeranno disponibili sullo streaming Disney+ a partire dal 30 ottobre.

Fonte : Wired