Lite al Vomero per un parcheggio, uomo aggredisce due vigili: preso

Non riesce a passare con l’auto e aggredisce prima un altro automobilista, poi gli agenti della Polizia Municipale intervenuti per riportare l’ordine. È quanto accaduto ieri al Vomero, in via Domenico Cimarosa, nei pressi della Villa Floridiana e di piazza Vanvitelli, dove, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe scoppiata una lite per futili motivi di viabilità. L’episodio è stato ripreso anche in un video da alcuni presenti e poi pubblicato sui social e ripreso dal sito Welcome to favelas.

Sul posto sono intervenuti subito gli agenti dell’Unità Operativa Vomero, guidati dal comandante Gaetano Frattini, che non senza difficoltà sono riusciti a placare gli animi e a riportare la calma. L’uomo è stato prima bloccato a terra, poi identificato dai vigili per il tentativo di aggressione per le conseguenze di rito. Per fortuna la situazione è stata riportata alla normalità e non ci sono state gravi conseguenze per le altre persone che erano presenti sul posto.

Il Vomero è uno dei quartieri più gettonati per la movida napoletana, grazie alla presenza di numerosi locali, e la sera, soprattutto nel weekend, si crea spesso molto traffico, con difficoltà per gli automobilisti anche a trovare parcheggio. Situazione che purtroppo a volte può degenerare anche in liti per la viabilità che gli agenti della Polizia Locale sono chiamati a risolvere. Per fortuna in questo caso la situazione è stata fermata sul nascere e non ci sono state conseguenze più gravi, grazie al pronto intervento della Polizia Municipale che è riuscita a riportare subito l’ordine. Solo un grande spavento per chi era presente.

Fonte : Fanpage