La frase di Franceska Pepe su Dayane mamma: “Avevo letto i social”, Signorini: “Ti fai influenzare”

La puntata del 19 ottobre del Grande Fratello Vip ha visto il ritorno nella Casa di Franceska Pepe, decisamente una delle concorrenti più discusse di questa edizioni, capace di rendersi protagonista anche a diverse settimane dall’eliminazione. La Pepe è il personaggio giusto per mettere alla prova gli equilibri già delicati tra le fazioni del reality. La modella ha affrontato Andrea Zelletta che l’ha raggiunta di fronte al vetro per ascoltare quanto la Pepe aveva da dirgli: “Ascolta Andrea. Io vorrei solo chiarire quello che è stato detto l’altra volta. Mi sono sentita ferita perché l’ho trovata una reazione eccessiva alla parola ‘comodino‘ che non è un insulto“. Ha replicato l’ex tronista: “Ogni tanto mi faccio trascinare e proteggo le donne che mi stanno a cuore qua dentro. La parola comodino è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Una donna non può dire a un’altra donna che non ha mai fatto la madre. Ci guardano troppe persone. Magari ci guardava la figlia di Dayane e queste cose possono ferire una bambina“.

La frase su Dayane, Franceska: “Frase estrapolata da un contesto”

Franceska ha spiegato di non avere inteso offendere Dayane o giudicarla nel suo ruolo di madre: “Quella frase è stata estrapolata da un contesto, altre persone avevano fatto certe affermazioni. Non giudico l’operato di Dayane come madre. Tu mi hai insultato, mi hai dato della ‘sfigata’, hai usato termini violenti e detto che i miei genitori me ne avevano date troppo. Non deve passare il messaggio che la violenza sui bambini sia un metodo educativo corretto“. “Per quella frase mi sono scusato subito, è stata una frase poco carina e non consona, da non dire mai“, si è scusato Andrea. Poi Alfonso Signorini è intervenuto per chiedere a Dayane di raggiungere Franceska. La modella si è inizialmente rifiutata, per poi accettare l’invito del conduttore ma non ha dato segno di volere recuperare il rapporto con la collega: “La verità è che non mi tocca nulla di quanto esce dalla sua bocca. So che persona sono. Se non le ho trasmesso nulla, mi spiace“. “Non mi permetto di giudicarla come madre, avevo semplicemente ripetuto cose lette su Internet”, ha replicato Franceska e su queste parole Signorini ha chiuso il confronto: “Allora ha ragione Andrea quando dice che ti lasci influenzare da quanto leggi sui social?“.

Franceska Pepe e il caso “comodini”

Già dopo la sua eliminazione, la Pepe aveva fatto discutere per l’attacco diretto ad Andrea Zelletta dallo studio: “Ciao comodino”, era stato il poco lusinghiero epiteto riferito all’ex tronista (in riferimento al tormentone dei concorrenti definiti “comodini” dal pubblico). Tra lei e Zelletta è nato un acceso scontro per il quale poi lo stesso Andrea si è scusato. Franceska, del resto, non è mai stata tenera nei confronti di tutti i suoi compagni di avventura, coi quali ha litigato più volte. “Sono felice di essere fuggita da quella gabbia di pazzi“, era stata la sua prima dichiarazione all’uscita dal GF Vip.

Lo scandalo dei presunti voti spagnoli

Con il ritorno nella Casa, Franceska si è presa peraltro una soddisfazione dopo l’ambiguo caso sorto alla sua eliminazione, quando ha perso contro Adua Del Vesco. Sembra che quest’ultima abbia prevalso anche grazie ad alcuni voti che sarebbero arrivati dalla Spagna, benché solo al pubblico italiano sia permesso partecipare al televoto. La stessa Franceska ha protestato a riguardo: “Io non sto accusando nessuno però credo che dei chiarimenti siano doverosi in questo senso per rispetto anche di tutte le persone che hanno votato usando gli sms“. La scarsa stima è reciproca, come confermano le recenti parole di Myriamn Catania a Domenica Live: “Franceska semplicemente non “sente”. Tutto le scivola addosso, è apatica e non riesce a connettersi e a empatizzare singolamernte, figuriamoci con un gruppo“.

La lite con un’autrice del GF Vip

Come se non bastasse, la Pepe ha avuto un’accesa lite con Irene Ghergo, autrice del Grande Fratello Vip. “Stavamo quasi venendo alle mani“, ha ammesso Franceska, a conferma della sua indole fumantina e sopra le righe. Questo non ha però compromesso il rapporto tra Franceska e il reality: la sua assenza dallo studio nel corso della puntata di venerdì 16 ottobre è stata dovuta a un semplice mal di schiena.

Fonte : Fanpage