Korea Week 2020, edizione in streaming: tutti gli eventi

Dal 25 al 31 ottobre è in programma una full immersion tutta dedicata alla Corea organizzata dall’Istituto Culturale Coreano in Italia.

La Korea Week, questo il nome dell’evento, si terrà, per la prima volta online, tra cucina, K-Pop, film e spettacoli di media art. Dalle dirette con star di web e tv quali Benedetta Parodi e Damiano Carrara, Chiara Maci, Michela Coppa e Sonia Peronaci a ospiti come lo chef italiano Fabrizio Ferrari, una stella Michelin e protagonista del “Masterchef Coreano”

Un viaggio lungo sei giorni attraverso l’affascinante Repubblica di Corea. Una settimana di eventi gratuiti, tutti rigorosamente live streaming che spaziano da lezioni di cucina ad una mostra dedicata alle lotte contro le epidemie in Corea, dai film dei maggiori registi in streaming fino ad uno spettacolo di media art con luci e musica realizzato appositamente per l’Italia.

“La Korea Week –  ha dichiarato il direttore dell’Istituto Culturale Coreano CHOONG SUK OHè sempre stato un evento live con appuntamenti nelle grandi città: Roma, Napoli, Firenze, Milano e Torino. Oggi ci spostiamo sul digitale a causa del momento storico legato al Covid, ma grazie agli strumenti offerti dal web come sempre cercheremo di far conoscere la nostra cultura ad un pubblico che possa essere il più ampio possibile”.

Qui maggiori informazioni sulla Korea Week 2020. Foto dalla pagina Facebook dell’Istituto Culturale Coreano Italiano.

Fonte : Roma Today