MarediModa: edizione straordinaria a Villa Erba di Cernobbio

Pubblicato il
1 ott 2020
Tempo di lettura
2 minuti
Scarica
Scaricare l'articolo
Stampa
Clicca qui per stampare
Dimensione del testo
aA+ aA-

MarediModa, fiera di riferimento internazionale per il settore dei tessuti e accessori per mare, intimo e sport, ha annunciato un cambio di location eccezionale per la sua edizione di novembre 2020. Invece di svolgersi come di consueto a Cannes, la manifestazione si terrà per la prima volta nella sua storia a Cernobbio, nella splendida cornice di Villa Erba, sulle sponde del Lago di Como, dal 3 al 5 novembre.

Villa Erba a Cernobbio

“Siamo stati fiduciosi fino a pochi giorni fa di realizzare, se pur nella difficoltà generata dal Covid19, il nostro tradizionale incontro di Cannes al Palais des Festival. Ma le recenti disposizioni del governo francese del 22 settembre ci hanno fatto riflettere poiché rischiavano di cancellare il lavoro di un anno intero e ci hanno altresì convinti che non sussistevano più le condizioni per svolgere la fiera a Cannes in tutta sicurezza, anche alla luce dell’obbligo di quarantena per chi rientra in Italia dalla Francia”, ha spiegato Claudio Taiana Presidente del salone. “Abbiamo quindi convocato un Consiglio di amministrazione di emergenza e, in pochi giorni di grande ed intenso lavoro del nostro staff, abbiamo individuato Villa Erba come destinazione alternativa della manifestazione. MarediModa ha dato prova di estrema reattività e flessibilità a favore di clienti e espositori per progettare un salone sicuro sotto ogni aspetto. Rinunciamo per questa edizione allo straordinario Palais des Festivals, che in tutti questi anni ci ha accompagnati e in via straordinaria abbiamo scelto uno spazio altrettanto affascinante, che siamo sicuri sarà apprezzato da tutti i nostri ospiti”.
 

Dal 3 al 5 novembre protagoniste assolute saranno le collezioni 2022 di tessuti e accessori, le proposte degli studi di disegno e le aziende confezioniste conto terzi. Confermate le overview guidate con David Shah, le presentazioni spettacolari dei trend e poi tutto il contorno. The Link, cambierà momentaneamente format ma non rinuncerà al suo carattere. All’interno della fiera è stata progettata un’area speciale dove poter apprezzare le collezioni dei giovani stilisti che hanno partecipato a tutte le fasi del concorso.
 

Copyright © 2020 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Fonte : Fashion Network