Il settimanale “F” si rifà il look: dalla grafica alle nuove rubriche

Mercoledì 30 settembre F, il settimanale femminile di Cairo Editore diretto da Marisa Deimichei, si presenta in edicola completamente rinnovato nella grafica, a partire dal logo, ancora più autorevole ed elegante, brossurato e arricchito nei contenuti, pur senza mutarne l’identità e il calibratissimo mix di contenuti, che lo ha reso unico nel panorama editoriale.

“Una persona quando indossa un nuovo vestito non cambia il suo carattere, ma spesso lo valorizza.” – afferma la direttrice Marisa Deimichei – “Così F con questa nuova grafica di Pier Paolo Pitacco mette in evidenza la sua unicità senza cambiare l’anima. Nell’attualità è sempre aperta la nostra finestra sulle donne del mondo reale che lottano per la parità economica, culturale e affettiva. E che cercano nuovi stimoli ed esempi nelle storie che raccontiamo.”

Il progetto grafico evidenzia l’eleganza del nuovo F: dal logo, che perde il rettangolo irregolare fucsia e ridisegna la lettera F, alla valorizzata parte testuale e di servizi fotografici, più contemporanei e dal grande impatto emozionale.

Ancora più ricchi i contenuti: con il riconosciuto mix di attualità, moda, bellezza, benessere e alimentazione, sempre più immerso nel mondo in cui viviamo, e un’ampia proposta di nuove rubriche, nuovi punti di vista e spunti di riflessione su temi di attualità, come l’emancipazione femminile, che troverà grande spazio fin dai primi numeri con gli interventi di autorevoli personalità, come Guido Maria Brera, Cristina Comencini, Ilaria Gaspari, Maurizio Maggiani, Michela Marzano, Michela Murgia, Susanna Nicchiarelli, Susanna Tamaro, Maria Sole Tognazzi.

Maggiore spazio poi alle lettrici, con i dibattiti più attuali e sentiti, come quello sulla parità di genere, conquista imprescindibile per un reale progresso umano e sociale.

ADV nuovo F
 

“F si presenta alle lettrici e alle aziende con una formula grafica elegante e capace di rispondere alla sempre crescente domanda di novità.” – conclude Urbano Cairo, presidente di Cairo Editore – “Questa nuova veste grafica, progettata da un grande art director come Pier Paolo Pitacco, senza stravolgere la tradizione e lo spirito di F, consegna alle lettrici un giornale rinnovato e ancora più autorevole. Quindi F oltre ad essere il settimanale femminile più venduto in edicola in Italia aggiunge quelle connotazioni di qualità sempre molto richieste dalle aziende.”

Le vendite premiano F: ADS certifica 113.200 copie vendute in edicola a luglio che crescono a 127.825 ad agosto*, a conferma del sempre più forte apprezzamento delle tantissime donne che ogni giorno scelgono F.

Il lancio del nuovo F è sostenuto da una campagna di comunicazione declinata sul claim Una nuova visione del mondo, firmata da Hi! Comunicazione.

La pianificazione prevede tutti i settimanali e i mensili di Cairo Editore più il Corriere della Sera, Quotidiano Nazionale e Italia Oggi. La campagna sarà on air dal 30 settembre sui canali televisivi Rai, La7 e La7D e anche su Radio Dimensione Suono. Ci saranno infine banner sul nuovo sito di Cairo Editore e locandine in tutte le edicole.

Fonte : Affari Italiani