Calciomercato Roma, Borja Mayoral dice sì: ora si tratta con il Real Madrid

La punta spagnola ha detto sì al progetto dei giallorossi, che ora trattano con i Blancos per un prestito (gli spagnoli vorrebbero invece cedere il giocatore a titolo definitivo). Parti a lavoro per trovare l’intesa

CALCIOMERCATO, GLI AGGIORNAMENTI

E’ alla caccia del vice Dzeko la Roma, che vuole regalare a Fonseca un’alternativa di valore alla punta bosniaca. Il profilo individuato porta il nome di Borja Mayoral, spagnolo classe 1997 di proprietà del Real Madrid. In un primo momento non si presentava come una trattativa semplice, ma è stato fatto un passo avanti molto importante. Il giocatore ha infatti detto sì alla proposta dei giallorossi: è convinto dal progetto, ora gli intermediari sono al lavoro per trovare la formula giusta e provare a chiudere. Va convinto il Real Madrid che vorrebbe cederlo a titolo definitivo mentre la Roma preferirebbe un prestito – con il giocatore che quindi dovrebbe prima rinnovare con i blancos: si dovrà trattare ancora.

Gol ed esperienza

Nel mirino della Lazio negli scorsi mesi, Borja Mayoral nella passata stagione ha giocato in prestito al Levante, con cui ha collezionato 34 presenze e otto gol. Ha 23 anni ma già tanta esperienza e trofei importanti. Con il Real Madrid ha vinto una Champions e un Mondiale per Club. Inoltre si è messo alla prova con un altro campionato, la Bundesliga, durante l’anno di prestito al Wolfsburg. Chissà che la prossima avventura all’estero non possa essere in Italia. La Roma lavora e ci spera. 

Fonte : Sky Sport