Le migliori app per personalizzare la homescreen di iPhone

Una raccolta di software per creare una schermata principale con il proprio stile grazie alle nuove funzioni di iOs 14

Quali sono le migliori app per personalizzare  la homescreen di iPhone? Con il debutto di iOs 14, anche gli utenti Apple possono sfruttare i widget che da un lato offrono funzioni rapide direttamente dalla schermata principale e dall’altra consentono di modificare lo stile dell’interfaccia del proprio melafonino. Quali sono i software più popolari e efficaci?

Vi abbiamo già raccontato dei widget tra i più scaricati del momento, ma per chi vuole ancora più libertà allora ci si può affidare ad applicazioni per una personalizzazione più ampia e con più opzioni. Ne abbiamo scelte quattro, mentre nella gallery in alto ci sono esempi davvero sorprendenti di schermate personalizzate dagli utenti e condivise su Twitter.

Widgetsmith

Widgetsmith(Foto: Widgetsmith)

Widgetsmith porta la firma di uno sviluppatore molto noto come David Smith, che ha lavorato su software non solo per iPhone ma anche per Apple Watch. Widgetsmith è un vero e proprio creatore di widget che si possono configurare per dimensione (piccolo, medio e grande), tipo di informazioni visualizzate, colorazioni, caratteri e quant’altro. Tra le funzioni offerte ci sono orologio, data, calendario, promemoria, previsioni meteo, contenuti multimediali, astronomia e maree. È il più scaricato anche perché gratis, con alcune funzioni premium a pagamento.

Widget Wizard

widget wizard(Foto: Widget Wizard)

Altra app tuttofare, Widget Wizard permette di scegliere quali dati inserire nel widget che si sta creando per esempio abbinando un evento in calendario con una lista di cose da ricordare. Anche con questa utilità c’è libertà massima di impostare dimensioni e toni oltre che caratteri e può comunicare con l’app Salute. Costa 2,29 euro.

Color Widgets

(Foto: Color Widget)

Anche Color Widgets si offre gratuitamente e infatti è tra le opzioni più utilizzate perché può sfruttare una scelta di caratteri più ampia e particolare oltre che calibrare al meglio colori e toni. È altrettanto vasta la scelta di informazioni da inserire all’interno del proprio widget appena creato.

Ermine

ermine(Foto: Ermine)

Ermine è un creatore di widget gratuito con meno opzioni visto che si dedica soprattutto a calendario e promemoria, ma ha fatto breccia nel cuore di molti utenti per lo stile molto gradevole e pulito che mette a disposizione.

Fonte : Wired