Star Wars, Ron Cobb creò anche un personaggio della saga: l’omaggio di Mark Hamill

Ieri ci ha lasciato Ron Cobb, concept artist dietro alla realizzazione di icone della storia del cinema come la DeLorean di Ritorno al futuro e la Nostromo di Alien. Pochi però sanno che Cobb ha contribuito anche alla creazione di un personaggio di Star Wars, come ha ricordato l’account ufficiale del franchise omaggiando l’artista.

“Siamo tristi di apprendere della scomparsa del concept artist Ron Cobb, che ha disegnato uno dei personaggi più memorabili della cantina di Los Eisley, Momaw Nadon ha scritto l’account di Star Wars su Twitter, dove ha condiviso proprio un concept dell’alieno anfibio apparso in Una nuova speranza. “Ha anche contribuito a E.T., I predatori dell’arca perduta, Alien, Ritorno al futuro e molti altri. Ci mancherà.”

In seguito è arrivato anche un sentito omaggio da parte di Mark Hamill, che lo ha ringraziato per il suo prezioso contributo a tutto il mondo della fantascienza: “Ron Cobb era un gigante nel suo campo. Il suo impatto sul cinema sci-fi e fantasy è incommensurabile. Grazie per una vita di contributi brillanti e per la tua incomparabile immaginazione.”

Intanto, a proposito dell’universo di Lucasfilm, vi ricordiamo che il prossimo 30 ottobre proseguono le avventure di Mando e Baby Yoda con l’arrivo della seconda stagione di The Mandalorian su Disney+.

Fonte : Everyeye