Cala il sipario su Date con mille visitatori preregistrati

Pubblicato il
22 set 2020
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Date chiude i battenti dell’8a edizione con riscontri positivi e una rinnovata fiducia nella ripartenza post lockdwon. Confermati in fiera, alla Stazione Leopolda di Firenze, mille visitatori preregistrati, tra professionisti e buyer selezionati.

Date

Dopo lo stop di Mido causa covid, la tre giorni (19-21 settembre) dedicata all’occhialeria di ricerca ha permesso agli espositori di debuttare sul mercato, lanciare nuove collezioni fino a oggi visibili solo online e di presentare innovazioni e progetti, condivisi unicamente in modo digitale.
 
“Con orgoglio posso dire che siamo soddisfatti del risultato di questa edizione”, commenta Giovanni Vitaloni, presidente della manifestazione. “Abbiamo avuto il coraggio di organizzare un evento in presenza, il primo dell’eyewear a livello internazionale, e siamo stati ripagati da una fortissima motivazione degli espositori e dalla positività e determinazione di aziende e visitatori”.

“Date è il luogo in cui l’occhialeria di avanguardia è il futuro, un futuro che stiamo già vivendo”, racconta Dante Caretti, socio fondatore insieme a Cristina Frasca, che rivela alcuni particolari sui trend: “La nuova tendenza emersa è nessuna tendenza. È il portatore di occhiali che crea il proprio look sulla base della sua personalità e del suo gusto. Qui a Date tutti sono liberi di osare e di entrare in contatto con l’occhialeria indipendente che vanta designer straordinari al servizio della creatività”.
 
Grazie al sostegno di Ice, sono intervenuti buyer europei che hanno mostrato grande interesse per l’occhialeria indipendente. “Gli incontri ‘reali’ sono ancora fondamentali e chi è stato con noi, lo ha fortemente voluto”, conclude Vitaloni. “La qualità è stata raggiunta e lavoreremo ancora sui numeri, compatibilmente con l’andamento della situazione sanitaria mondiale”.

Date

 
Anche online l’interazione degli utenti ha dato buoni risultati. Nella comunicazione social sono stati raggiunti 80mila utenti e un totale di 5.584 interazioni, con un coinvolgimento più che raddoppiato rispetto alla media. I contenuti video hanno, inoltre, superato le 1.300 visualizzazioni entro poche ore dalla pubblicazione.
 
Il prossimo appuntamento fisico con l’occhialeria d’avanguardia sarà nel 2021, ma la fiera prosegue online, fino a fine anno, sulla piattaforma dedicata che permetterà di incontrare virtualmente gli espositori e vedere le loro collezioni. 

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Fonte : Fashion Network