Centocelle, chiuso un tratto di via dei Platani per lavori al sistema fognario

Divieto di transito in via dei Platani, nel tratto compreso tra viale Togliatti e via del Vivaio a Centocelle. Venerdì scorso è stato aperto un cantiere da parte di Acea per un intervento di riparazione di un collettore fognario. Tutto è scattato qualche mese fa quando gli uffici municipali hanno chiesto di avviare delle indagini nel sottosuolo in seguito ad un abbassamento del manto stradale. Già a fine luglio, infatti, la strada fino a via dei Frassini era stata interdetta ai veicoli superiori alle 3,5 tonnellate, bus compresi. La decisione aveva quindi comportato sia deviazioni del trasporto pubblico sia della raccolta dei rifiuti. 

I lavori stanno proseguendo su un doppio binario, ha spiegato a Romatoday l’assessora ai Lavori Pubblici del V municipio, Roberta Capoccioni: “Siccome tutta l’area, via dei Platani compresa, è interessata da voragini nel sottosuolo abbiamo chiesto interventi specifici sia per questo problema sia per la fognatura che in questo tratto si è rivelata molto compromessa con perdite ingenti. Mentre sono in corso i lavori di riparazione del collettore, la cui durata sarà di circa due settimane”, ha spiegato ancora Capoccioni, “sono partite le indagini per progettare come riempire e stabilizzare le voragini. Ė quindi probabile che nei prossimi mesi il cantiere proseguirà in altri tratti di strada per un totale di un centinaio di metri”.

Il tuo browser non può riprodurre il video.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.

Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.

Attendi solo un istante
Forse potrebbe interessarti

Devi attivare javascript per riprodurre il video.

I lavori sono a carico di Acea, che gestisce la rete fognaria cittadina, e portati avanti in coordinamento con il dipartimento Sviluppo infrastrutture e manutenzione urbana (Simu). Il breve tratto di strada è completamente interdetto al traffico. Sono previste deviazioni.

Fonte : Roma Today