Emmy Awards 2020, trionfano le serie tv su Sky

Sono numerose le serie su Sky ad essere state premiate la scorsa notte a Los Angeles, nella serata degli Emmy®Award 2020 (qui la lista completa dei vincitori), gli Oscar della televisione

Reunion a sorpresa agli Emmy 2020: tutto il cast di Friends

La serie più premiata in assoluta è stata WATCHMEN – su Sky lo scorso anno in contemporanea con gli USA e attualmente disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW TV – che ha portato a casa ben 11 Emmy®. La miniserie di Damon Lindelof che adatta e va oltre la graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons, ha vinto nella categoria miglior miniserie, miglior attrice protagonista con Regina King, oltre a miglior sceneggiatura, miglior attore non protagonista a Yahya Abdul-Mateen II, miglior colonna sonora (a Trent Reznor e Atticus Ross).

Emmy Awards 2020, i look delle star (da casa)

7 premi totali e quello più ambito – miglior serie drammatica – vanno a SUCCESSION, la cinica e sarcastica finestra sul mondo dei super-ricchi con Brian Cox e Jeremy Strong. Le due stagioni della serie sono disponibili on demand su Sky e in streaming su NOW TV. Tra gli altri premi vinti ieri sera spicca quello per la miglior regia di Andrij Parekh, la miglior sceneggiatura di Jesse Armstrong e il premio per il miglior attore protagonista in un drama a Jeremy Strong.

 

Mark Ruffalo ha invece trionfato nella categoria come miglior attore protagonista in una miniserie per il doppio ruolo dei gemelli Thomas e Dominick Birdsey in UN VOLTO, DUE DESTINI – I KNOW THIS MUCH IS TRUE, serie HBO attesa al debutto domani alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV.
 

L’Emmy® come miglior film per la tv è andato invece a BAD EDUCATION, biopic con protagonista Hugh Jackman ispirato a una frode realmente avvenuta che ha coinvolto un sovrintendente in un distretto scolastico americano. Il film sarà trasmesso in prima tv mercoledì 23 settembre alle 21.15 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV. 
 

Un riconoscimento anche per INSECURE (le tre stagioni disponibili on demand su Sky e in streaming su NOW TV), che ha vinto per il miglior Single-Camera Picture Editing in una serie comedy.

Fonte : Sky Tg24