Uniqlo lancia un programma per convertire giacche dismesse in piumini

Uniqlo lancia un programma per il riutilizzo delle giacche dismesse: Re.Uniqlo. L’iniziativa doterà le giacche in disuso dei consumatori di nuova vita e valore, a sostegno dell’ambiente. Le prime Recycled Down Jackets verranno lanciate in Italia il 9 novembre.

I piumini riciclati, riporta Pambianco News, sono stati creati con il team di designer di Uniqlo U presso il Centro di ricerca e sviluppo dell’azienda a Parigi, supervisionato dal direttore artistico Christophe Lemaire. Questi capi hanno al loro interno le imbottiture ricondizionate da 620mila giacche raccolte in tutto il Giappone a partire da settembre dello scorso anno.

Dal 24 settembre Uniqlo inviterà i clienti a portare i loro piumini usati in store per donarli o riciclarli nel contesto di questa iniziativa. In cambio verrà consegnato un buono da spendere in store o sull’e-commerce. In Italia il buono avrà un valore di 10 euro e potrà essere utilizzato per acquisti di 39,90 euro o più nello store di Milano oppure online. I coupon saranno emessi dal 24 settembre alla fine di dicembre e avranno validità fino allo scadere dell’anno, ma l’azienda continuerà a raccogliere articoli anche dopo la fine dell’offerta.

Fonte : Affari Italiani