The Smashing Pumpkins, annunciato il nuovo doppio album “Cyr”. In arrivo anche una serie animata. Guarda il trailer e la copertina

Gli Smashing Pumpkins hanno annunciato l’uscita del loro nuovo doppio album di studio. Si chiama “CYR” e arriverà prima di Natale, il prossimo 27 novembre, e sarà pubblicato dalla Sumerian Records.

Prodotto direttamente dal frontman Billy Corgan, l’album conterrà 20 tracce. Il nuovo lavoro degli Smashing Pumpkins è stato registrato a Chicago, la città natale della band, e includerà i singoli precedentemente pubblicati “Cyr” e “The Color of Love“. Oltre a Corgan, la formazione all’interno dell’album comprenderà anche i membri fondatori della band James Iha e Jimmy Chamberlin, insieme al chitarrista Jeff Schroeder.

Guarda qui la copertina di “Cyr”:

Gli Smashing Pumpkins hanno anche annunciato l’uscita di una serie animata che accompagnerà le tracce del’album. Intitolata “In Ashes” è stata creata dallo stesso Billy Corgan e sarà composta da cinque episodi. I primi due episodi, “As the Crow Flies” e “Inspirations, Aspirations“, saranno pubblicati il prossimo 25 settembre.

Guarda qui il trailer della serie “In Ashes”:

La tracklist di “Cyr”:

01. The Colour of Love
02. Confessions of a Dopamine Addict
03. Cyr
04. Dulcet in E
05. Wrath
06. Ramona
07. Anno Satana
08 Birch Grove
09. Wyttch
10. Starrcraft
11. Purple Blood
12. Save Your Tears
13. Telegenix
14. Black Forest, Black Hills
15. Adrennalynne
16. Haunted
17. The Hidden Sun
18. Schaudenfreud
19. Tyger, Tyger
20. Minerva

Fonte : Virgin Radio