Coronavirus, 5283 i positivi nel Lazio. Incontro in Regione per una task force sulle scuole

Sono 5283 gli attuali casi positivi Coronavirus nella Regione Lazio. Di cui 4775 sono in isolamento domiciliare, 492 sono ricoverati non in terapia intensiva, 16 sono ricoverati in terapia intensiva. 889 sono i pazienti deceduti e 7617 le persone guarite. In totale sono stati esaminati 13789 casi. Occhi puntati soprattutto sulle scuole di ogni ordine e grado. Previsto in giornata un incontro in Regione per discutere su ulteriori misure da prendere per contenere il contagio da Covid19. Due i casi resi noti a Roma e provincia, uno alla scuola dell’infanzia Guattari di Villa De Sanctis e l’altro all’Istituto Comprensivo Espazia di Monterotondo, Comune della provincia nord della Capitale. 

I dati su Roma e nel Lazio del 17 settembre

Sono infatti in aumento i casi di SarsCov2 nel territorio regionale. Alla giornata di giovedì 17 settembre le Asl hanni indicato 181 nuovi contagi contro i 165 delle 24 ore precedenti. Consistente l’aumento soprattutto nella Capitale (131 giovedì ed 86 il giorno prima), mentre diminuiscono quelli nei Comuni della provincia (21 a fronte dei 43 di mercoledì). Ventinove i nuovi contagi nei capologhi della regione Lazio. 

Il tuo browser non può riprodurre il video.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.

Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.

Attendi solo un istante
Forse potrebbe interessarti

Devi attivare javascript per riprodurre il video.

Task force sulle scuole 

“Su quasi 10 mila tamponi oggi nel Lazio si registrano 181 casi di questi 131 sono a Roma e due decessi – il commento dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato – . Il valore RT è a 0.54 e una valutazione di bassa diffusione. Oggi incontro in Regione con il prof. Crisanti per istituire una task force sulle scuole”. 

Fonte : Roma Today