Instagram down, malfunzionamenti per gli utenti di tutto il mondo

Il social network risulta irraggiungibile. Non sono ancora disponibili altre informazioni sul crash. In Italia problemi meno gravi che negli altri Paesi esteri

Malfunzionamenti per Instagram, che pare avere gravi problemi di server. Diversi utenti in tutto il mondo non riescono a connettersi al social network, che risulta down. L’interruzione del servizio in Italia è iniziata tra le 19 e le 19.30. In passato i responsabili dell’app avevano dato comunicazioni agli utenti tramite altri social network quando avvenivano gravi interruzioni, ma per ora non ci sono post che facciano riferimento al malfunzionamento. Non sono quindi disponibili ulteriori informazioni sul crash del sito.

Le lamentele su Twitter con l’hastag #instagramdown

Anche in Italia diversi utenti lamentano di non accedere a Instagram. Su Twitter, usando l’hashtag #instagramdown, si moltiplicano le lamentele degli instagrammer. L’hashtag è già arrivato in cima alle tendenze. I problemi sembrerebbero aver colpito soprattutto i Paesi esteri. In Italia chi prova a connettersi sembra avere solamente qualche difficoltà ad accere a profili o ad aggiornare la timeline. 

Nessun problema per Facebook e WhatsApp

Facebook, proprietario di Instagram, durante la giornata di oggi aveva subito qualche rallentamento, ma con problemi meno diffusi e drammatici. Anche WhatsApp, altra app che appartiene a Zuckerberg, sembra funzionare normalmente. In passato, le tre applicazioni presentavano problemi contemporaneamente a causa dell’infrastruttura condivisa.

Fonte : Sky Tg24