Fumo da un autobus nel traforo del Monte Bianco, 67 passeggeri evacuati e lunghe code

Un autobus di linea a due piani diretto in Italia è rimasto bloccato a causa di un guasto all’interno del traforo del Monte Bianco, a 6,5 chilometri dall’imbocco francese.

Il veicolo ha emesso del fumo e non è più ripartito. Il traforo è stato chiuso e le 67 persone a bordo dell’autobus sono state fatte evacuare. Sono tutte in buone condizioni e si trovano ora sul lato italiano della galleria. E’ in corso il traino del mezzo in panne. Il guasto si è verificato intorno alle 15.

L’incidente sta provocando importanti ripercussioni sul traffico, in particolare dal lato francese della galleria, dove si stanno formando lunghe code. L’evacuazione dei passeggeri è avvenuta tramite delle navette predisposte dal Geie (Gruppo europeo di interesse economico), la società che gestisce del traforo, che ha anche allestito una sala di accoglienza per i viaggiatori che erano sul pullman.

In seguito al piccolo incidente che ha coinvolto l’autobus sono scattate le procedure di sicurezza, sono intervenuti i vigili del fuoco e le due corsie sono state chiuse in entrambi i sensi di marcia poco dopo le 15. Attualmente è ancora chiusa la corsia direzione Francia ed è invece aperta con il senso unico alternato quella per l’Italia.

Fonte : Fanpage