Calciomercato, le ultime notizie su trattative, acquisti e cessioni: Bayern, Thiago Alcantara in vendita

Calciomercato 2021/2021: la stagione deve ancora volgere al termine dopo la pausa dovuta all’emergenza coronavirus, ma le trattative di calciomercato non si fermano mai. La prossima sessione, come deciso dal Consiglio della Federcalcio, avrà inizio il primo settembre e si concluderà il 5 ottobre, ma i club sono già al lavoro per rinforzare i rispettivi organici in vista della stagione 2020/2021. Ecco la diretta con le ultime notizie sulle trattative di calciomercato e gli affari già conclusi.

Calciomercato, le notizie di giovedì 13 agosto 2020

Ecco tutte le notizie di giovedì 13 agosto 2020:

Tonali, per i bookie è già dell’Inter

Mesi fa era un outsider, poi si è avvicinato ancora, oggi è in dirittura d’arrivo. Sandro Tonali è sempre più prossimo a diventare un nuovo calciatore dell’Inter. Dopo la lunga trafila nel Brescia – iniziata nel settore giovanile ad appena 12 anni e culminata con l’esordio in Serie A nella stagione appena conclusasi – il centrocampista classe 2000 sta per approdare alla corte di Antonio Conte. Ne sono convinti, oltre agli addetti ai lavori che rilanciano la notizia da più parti, anche i trader di Snai che – come riporta Agipronews – quotano il trasferimento di Tonali in nerazzurro a 1,22. Staccate – e di molto – tutte le altre possibili destinazioni, con solo Milan (4,50) e Juventus (5,50) come possibili insidie, piuttosto improbabili a questo punto. Praticamente fuori gioco Roma e Napoli (offerte a 15,00), così come Manchester United, Paris Saint Germain e l’ipotesi di una permanenza a Brescia (25,00). Le 35 presenze in Serie A (con un gol all’attivo) hanno quindi convinto le big d’Europa ad interessarsi concretamente a Tonali, che dopo l’esordio nella massima serie e le prime presenze in Nazionale calcherà, con tutta probabilità, i grandi palcoscenici internazionali dalla prossima stagione.

Matuidi saluta la Juve

Blaise Matuidi non è più un giocatore della Juventus. L’ufficialità è arrivata oggi dal club bianconero che con una nota ha voluto ringraziare il centrocampista francese che “ha lottato in ogni singola partita, in pressione costante sugli avversari, strappando una marea di palloni e rilanciando l’azione”. In 3 stagioni Matuidi ha vinto cinque titoli: 3 scudetti, 1 Coppa Italia e 1 Supercoppa Italiana. Il francese adesso volerà negli Stati Uniti per dare il via alla sua avventura in Mls all’Inter Miami. “Esser stato un membro della famiglia Juventus è stato un sogno che si è avverato, un onore. Ho scoperto una società incredibile, compagni di squadra che sono diventati molto di più. Sarò sempre il tuo fan numero 1, o meglio il numero 14. Grazie, davvero”, le parole di addio del francese affidate ai social.

Spal, Marino nuovo allenatore

Paquale Marino è il nuovo allenatore della Spal. Lo ha annunciato il club estense con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale: “Spal srl comunica di aver affidato a Pasquale Marino l’incarico di allenatore della Prima squadra biancazzurra. Il tecnico ha firmato un contratto che lo legherà al club estense fino al 30 giugno 2021, con opzione per la stagione successiva. Nato a Marsala il 13 luglio 1962, il neo tecnico spallino dopo la carriera da giocatore nel ruolo di centrocampista ha intrapreso quella di allenatore, sedendo tra A, B e C sulle panchine di storiche piazze italiane, quali Foggia, Catania, Udinese, Parma, Genoa, Pescara, Frosinone, Spezia, Brescia ed Empoli, quest’ultima nella stagione 2019-2020. Come allenatore ha collezionato oltre 570 panchine nei professionisti. Benvenuto mister!”.

Lichsteiner si ritira

All’età di 36 anni Stefan Lichtsteiner si ritira dal calcio giocato. Lo ha annunciato lo stesso ex terzino di Lazio e Juventus in un video su Instagram: “Dopo un paio di settimane di riflessioni, ho deciso di fermarmi e di ritirarmi dal calcio giocato. Con questo video vorrei ringraziarvi per le splendide emozioni vissute insieme. Sono orgoglioso del cammino fatto, partendo dal Grasshoppers, poi il Lille, la Lazio, la Juventus, l’Arsenal, per finire con l’Augsburg e ovviamente i tanti anni con la nazionale. Quindi grazie mille per tutto. Ogni tanto mi farò sentire. Un abbraccio, vi voglio bene”.

Giulio Donati al Monza

Quarto colpo di mercato per il Monza. Il club brianzolo ha annunciato, sui suoi canali ufficiali, l’acquisto del terzino Giulio Donati. “Dopo i colpi a centrocampo e in attacco, il Monza accoglie un grande rinforzo anche in difesa: ecco Giulio Donati, che ha firmato un contratto fino al 30/6/2023”.

Villarreal, doppio colpo

Il Villarreal ha annunciato, con una nota sul proprio sito ufficiale, l’acquisto di Francis Coquelin dal Valencia. Il 29enne centrocampista francese ha firmato un contratto quadriennale con il ‘submarino amarillo’. Dopo Coquelin il Villarreal ha ufficializzato anche l’acquisto di Dani Parejo che arriva da svincolato dopo aver chiuso la sua esperienza al Valencia. Il 31enne centrocampista ha firmato un contratto quadriennale.

Bayern, Thiago vuole andare via

“È risaputo che Thiago ci ha chiesto di provare una nuova avventura. Se un club ci presenterà un’offerta equa per il suo trasferimento, ne ragioneremo”. Lo dice il Ceo del Bayern Monaco Karl-Heinz Rummenigge il merito al futuro del centrocampista Thiago Alcantara, obiettivo di mercato del Liverpool.

Il tuo browser non può riprodurre il video.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.

Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.

Attendi solo un istante
Forse potrebbe interessarti

Devi attivare javascript per riprodurre il video.

Milan, preso il giovane Roback

Visite mediche per Emil Roback, 17enne attaccante di proprietà dell’Hammarby, squadra di cui Zlatan Ibrahimovic a inizio anno ha acquistato il 23,5% delle azioni. Il giovane talento svedese, arrivato ieri a Milano, stamattina alle 7.30 ha iniziato alla clinica La Madonnina i test atletici e fisici necessari prima di mettere la firma sul suo contratto con il Milan.

Fonte : Today