Coronavirus in Spagna, altri due calciatori positivi nel Valencia

Il Coronavirus continua a registrare un numero continuo di contagi. Soprattutto in Spagna dove anche il mondo del calcio sembra essere stato messo completamente sotto assedio dal virus. A farne le spese questa volta è ancora una volta il Valencia. Il club, già finito nel mirino alla Uefa dopo la sfida di Milano contro l’Atalanta di qualche mese fa, ha riscontrato altri due giocatori positivi al Covid-19. La squadra spagnola è una delle più colpite con una percentuale di positivi in rosa pari al 35%. Numeri assolutamente incredibili. Ma nel complesso, il calcio spagnolo si sta rivelando come uno dei più fragili al contagio da Coronavirus.

Basti pensare che solo ieri l’Atletico Madrid, oltre al tampone positivo riscontrato a Correa e Vrsaljko, si è trovato anche con ben sei calciatrici della squadra femminile positive al Covid-19. Poco prima, sempre in Spagna, anche il Real Madrid ha dovuto fare i conti con il contagio di Mariano Diaz. Segnale di come in Spagna il virus stia ancora circolando in maniera molto forte e decisa.

Spagna, due giocatori del Valencia positivi al Coronavirus

Il Valencia ha fatto sapere che altri due giocatori sono stati trovati positivi al Coronavirus dopo essere sottoposti al tampone. La squadra spagnola è una delle più colpite con il 35% della rosa infetta negli ultimi mesi. Note infatti sono state anche le accuse nei confronti dell’Uefa da parte del club per aver fatto giocare la gara di Champions a Milano contro l’Atalanta. Al momento i due giocatori contagiati, così come scritto in una nota diramata dal club, sono in isolamento e nessun altro membro dello staff tecnico è risultato positivo.

La Spagna e in questo caso il calcio spagnolo, è uno dei più colpiti. Negli ultimi giorni infatti, già l’Atletico Madrid aveva fatto sapere della positività di Correa e Vrsaljko, mentre nelle scorse settimane il Real Madrid rese nota la notizia del contagio da parte di Mariano Diaz. La giornata di ieri, ben sei calciatrici della squadra femminile dell’Atletico Madrid hanno contratto il virus.

Fonte : Fanpage