Atalanta-Psg, probabili formazioni: il Papu Gomez guida la “dea” contro ogni pronostico

“Sapremo sorprendere. Abbiamo fiducia, nessuna paura”. È il manifesto dell’approccio mentale dell’Atalanta alla partita di Champions contro il Paris Saint-Germain che gode dei favori del pronostico. Gasperini lo ha scandito nella conferenza stampa di vigilia. Fischio d’inizio questa sera, ore 21, a Lisbona (in Portogallo) come previsto dal format della Final Eight che la Uefa ha elaborato a causa della pandemia stravolgendo calendario e normale svolgimento del trofeo. Allo stadio “Da Luz” si gioca in gara secca, al termine della quale in caso di parità si disputeranno prima i supplementari e poi i calci di rigore. Match in diretta tv in chiaro per tutti su Canale 5, per abbonati invece sui canali di Sky Sport

Le probabili formazioni di Atalanta-Psg

Come arrivano Atalanta e Paris Saint-Germain al quarto di finale di Champions? I nerazzurri devono rinunciare a Ilicic (gravi problemi personali) e Gollini (infortunato, spazio a Sportiello). Attacco imperniato su Duvan Zapata, sostenuto dal Papu Gomez e da Pasalic (favorito su Malinovskyi al posto dello sloveno). Tra i francesi pure ci sono assenze pesanti: mancano Verratti (infortunato) e Di Maria (squalificato) mentre Mbappé è recuperato ma partirà dalla panchina. Al centro dell’attacco ci sarà l’ex punta dell’Inter, Mauro Icardi, con Neymar e Sarabia che completeranno il tridente.

  • Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Caldara, Djimsiti; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Pasalic, A. Gomez; Zapata. A disposizione.: Rossi, Sutalo, Palomino, Czyborra, Guth, Castagne, Malinovskyi, Cortinovis, Muriel, Da Riva, Piccoli, Colley. Allenatore: Gasperini.
  • Psg (4-3-3): K.Navas; Kehrer, Thiago Silva, Kimpembe, Bernat; A.Herrera, Marquinhos, Gueye; P.Sarabia, Icardi, Neymar. A disposizione: Sergio Rico, Diallo, Bakker, Dagba, Pembele, Mbe Soh, Paredes, Draxler, Ruiz-Atil, Mbappé, Choupo-Moting, Kalimuendo. Allenatore: Tuchel.
  • Arbitro: Taylor (Inghilterra).
  • Dove vederla in tv: ore 21 Canale 5 e Sky (Sky Sport Sport 1, Sky Sport Football e Sky Sport 251).

Fonte : Fanpage