Seth Rogen è sicuro: “I Marvel Studios hanno rivoluzionato la commedia, ecco perché”

Nel corso di una recente intervista promozionale l’attore, comico, produttore, regista e sceneggiatore Seth Rogen ha parlato di come i Marvel Studios siano stati capaci di rivoluzionare anche il settore della commedia americana.

Parlando con GamesRadar, Rogen ha fatto notare come il tono comico che contraddistingue in generale i blockbuster della Marvel abbia stabilito un vero e proprio standard contemporaneo al cinema, standard che però la maggior parte degli studi e delle case di produzione non possono raggiungere con dei budget modesti.

Una cosa di cui io ed Evan parliamo di continuo è come i film Marvel abbiano rivoluzionato il modo di fare commedia“, ha detto Rogen. “Thor: Ragnarok è una commedia. Ant-Man è una commedia. Quindi è questo quello che il pubblico trova al cinema, grandi commedie da $200 milioni di dollari di budget. E’ una cosa che da cineasta comico devo tener conto assolutamente, perché è lo standard che il pubblico si aspetta.”

In pratica è ciò che lui Goldberg – suo collaboratore di lunga data, tra cinema e televisione – cercano di tenere a mente nello sviluppo di un loro progetto. “Questi film con un budget enorme funzionano come commedie. Il pubblico ama ancora la commedia, e la vuole – pensiamo a Deadpool, anche – ma la nuova commedia ha una portata enorme. Quindi, quando sai di non poter offrire quelle stesse possibilità, devi pensare: ‘Cosa offro al pubblico?’ Devi trovare il giusto compromesso“.

Cosa ne pensate di questa riflessione? Ditecelo nei commenti.

Per altri approfondimenti: Seth Rogen fa squadra con Luca Guadagnino; nuovo teaser per The Boys 2.

Fonte : Everyeye