Juve, si ripartirà così: i punti fermi per il nuovo campionato 2020-2021

Il giorno dopo l’eliminazione dalla Champions League la Juve ha ufficializzato l’esonero di Maurizio Sarri e l’arrivo al suo posto di Pirlo. Questi i giocatori da cui sicuramente ripartirà la sua Juve

Anche la Juve di Andrea Pirlo, in campo, ripartirà da Cristiano Ronaldo, dal suo totem. Dall’uomo che nelle 6 partite di play off della Champions League degli ultimi due anni, ha segnato da solo  7 gol. Zero il resto della squadra. Anche la Juve 20-21 giocherà con Cristiano Ronaldo. Parola di Andrea Agnelli.

L’attacco

Là davanti la convivenza tra il portoghese con Paulo Dybala non è facile, nonostante la buona stagione di entrambi. E questo è sicuramente uno dei nodi tecnici che il nuovo allenatore dovrà risolvere. Insieme alla mancanza di gol da parte dei centrocampisti.

Il centrocampo

Per questo gli arrivi di Kulusesvski e Arthur potranno essere molto utili alla causa. Così come la crescita di Rabiot e la conferma di Bentancur.

La difesa

Le certezze sono De Ligt, che dopo l’operazione alla spalla tornerà a essere il centrale difensivo insieme a Leonardo Bonucci. E poi il recupero di Demiral. In porta Szczesny e Buffon offrono ampie garanzie. In attesa di nuovi giocatori, con l’obiettivo prioritario di abbassare l’età media della squadra. Andrea Pirlo è stato annunciato, adesso il mercato. Questa ora è la priorità della Juventus. 

Fonte : Sky Sport