Coronavirus Campania: contagi e morti 8 agosto, bollettino ufficiale

I contagi in Campania di oggi, sabato 8 agosto, sono 5 e si sono registrati nelle ultime ore, emersi dall’analisi di 1.972 tamponi, come comunicato dall’Unità di Crisi regionale nell’ultimo aggiornamento, pubblicato alle ore 23.59 di ieri, venerdì 7 agosto. Il numero dei contagiati in Campania sale a 5.055 dall’inizio della pandemia di Coronavirus, mentre il numero dei tamponi analizzati è di 347.947. Nelle ultime ore, poi, sono arrivate ottime notizie sul fronte dei guariti: sono state 5 le persone che hanno sconfitto il Coronavirus, mentre dall’inizio dell’emergenza sanitaria il numero totale è di 4.245, tutti considerati completamente guariti. Non si segnalano variazioni, fortunatamente, del numero dei decessi, che rimangono a quota 438, con zero morti nelle ultime ore.

Focolaio di Mondragone: restano quattro positivi

Mentre per quanto riguarda il focolaio di Mondragone (Caserta), che nelle ultime settimane aveva fatto risalire la curva del contagio in Campania, restano solo 4 positivi, nelle ultime ore sono emersi diversi casi nella provincia di Napoli: tre persone sono risultate positive ad Ottaviano, mentre altre due a Castellammare di Stabia. Nel primo caso, si tratta di persone venute a contatto con positivi riscontrati nei giorni scorsi; nel secondo caso, si tratta di due coniugi che sono tornati in città dopo un soggiorno in un’altra regione.

Due nuovi contagi tra Avellino e provincia

Due nuovi contagi in Irpinia, ad Avellino e ad Antripalda, dove due trent’enni, rispettivamente un uomo e una donna, sono risultati positivi al coronavirus. Sottoposti a tampone, l’esito ha confermato che hanno contratto la malattia e sono stati posti in quarantena. Nei confronti di entrambi la Asl di competenza territoriale ha avviato l’indagine epidemiologica, per tracciare i loro contatti, sottoporli ai test e disporre l’isolamento.

Fonte : Fanpage