Arisa, Franco126, Sofia Tornambene, Pietro Morandi e… le nuove uscite estive

La più importante nuova uscita settimanale del mercato discografico italiano è certamente quella che riguarda Arisa, fuori con “Ricominciare ancora“, brano che l’artista ha dichiarato di aver scritto due anni fa e che adesso sceglie di riprendere e rilanciare proprio in occasione del suo debutto come artista indipendente dopo la rottura con la Sugar di Caterina Caselli.

Propone un nuovo singolo anche Sofia Tornambene, giovanissima vincitrice dell’ultima edizione di X-Factor, il brano si intitola “Finali imprevisti” e fa parte di una raccolta di brani registrati, chitarra e voce, nei mitici studi di RCA, casa discografica che ha fatto e ospitato la storia della musica italiana.

Rapido passaggio in zona rap con “Lungotevere“, brano che mette insieme due membri della famosa crew 126, che orbita sulla scena romana; loro sono Asp126 e Franco126, che già abbiamo imparato a conoscere come una delle voci più seguite di quel sottosuolo musicale che convenzionalmente abbiamo imparato a chiamare “indie”.

Proseguendo sempre sul rap da segnalare l’uscita di “Dimmi come fare, lo faccio” di Tredici Pietro, giovane rapper figlio più piccolo di Gianni Morandi, che comincia a snocciolare i brani del suo secondo album.

La carrellata delle nuove uscite settimanali si chiude nuovamente sull’indie con l’uscita di “Veleno“, ultimo brano della cantautrice romana GIANE.

Fonte : Affari Italiani