Coronavirus, il bollettino di oggi domenica 2 agosto 2020: la mappa dei focolai

Coronavirus, dopo il balzo dei casi di contagio registrati negli ultimi giorni ci si attende una conferma ( o una smentita) del preoccupante trend alle 17:00 nella consueta sintesi del bollettino coronavirus del Ministero della Salute di oggi domenica 2 agosto 2020.

Negli ultimi giorni sono infatti tornate ad essere più le persone che ogni giorno si ammalano di covid-19 piuttosto che coloro che guariscono dalla malattia: l’ultimo bollettino coronavirus del ministero della salute riferito alla giornata di ieri indicava in poco meno di 300 i nuovi positivi mentre si registra un lieve aumento dei posti letto occupati da pazienti critici. Solo due le regioni a contagio zero mentre esplodono i focolai nei luoghi della movida.

In attesa del bollettino delle 17:00 si può seguire la sezione aggiornata con le ultime notizie in arrivo dalle regioni per far luce sui nuovi focolai di coronavirus e le ultime notizie sull’epidemia di Covid-19 in Italia 

Coronavirus, il bollettino di oggi sabato 1 agosto 2020

++ articolo in aggiornamento, clicca qui per aggiornare la pagina ++

I focolai di coronavirus: i dati regione per regione

In attesa di conoscere intorno alle 17:00 i numeri del bollettino coronavirus comunicati dal Ministero della Salute, vediamo gli aggiornamenti in diretta dalle singole regioni. 

Nel Lazio fa discutere il caso dei bus e minivan in arrivo dalla Romania e dalla Moldavia che aggirerebbero i controlli sanitari. “Da quando abbiamo istituito i controlli sanitari i pullman arrivano raramente a Tiburtina” spiega l’assessore D’Amato. Intanto a Roma è stata disposta la chiusura temporanea del centro estivo ‘Monkey Village’ dopo il rilevamento di due i casi positivi: testate 33 persone tra operatori, ragazzi e genitori. A Sabaudia proseguono le attività di contact tracing sui contatti del bagnino positivo. Il caso indice molto probabilmente è una persona rientrata dalla Spagna.

Il tuo browser non può riprodurre il video.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.

Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.

Attendi solo un istante
Forse potrebbe interessarti

Devi attivare javascript per riprodurre il video.

++ sezione in aggiornamento, clicca qui per aggiornare la pagina ++

Coronavirus, le ultime notizie

Coronavirus, troppi contagi: salta la deroga al distanziamento sui treni 

Coronavirus, Boccia: “Tre positivi su quattro sono italiani contagiati da altri italiani”

Coronavirus, il vaccino made in Italy inizia la sperimentazione sull’uomo

Fonte : Today