Rosario Dawson, i 5 migliori film della star di Sin City

Brava, bella, dal carattere esplosivo: a Rosario Dawson non manca davvero niente per ingraziarsi i fan, che infatti amano incondizionatamente l’attrice statunitense sin dagli esordi di una carriera che dura ormai da ben venticinque anni.

Cerchiamo allora di analizzare il percorso di Dawson e di individuare quelle che potrebbero essere secondo noi le cinque prove più significative che l’attrice ci ha regalato nel corso di questi quasi tre decenni di attività.

Il pensiero corre ovviamente subito a La 25ª Ora, storico film di Spike Lee che nel 2002 contribuì in maniera significativa a consacrare la giovane Rosario; qualche anno dopo, nel 2005, fu invece la volta del primo, indimenticabile Sin City di Frank Miller e Robert Rodriguez.

Nel 2007 Dawson ci regalò un’altra grande prova in quel Grindhouse – A Prova di Morte che, pur risultando un mezzo flop al botteghino, ci presentò la solita sfilza di personaggi memorabili made in Quentin Tarantino; risale ad un anno fa, invece, lo spassoso Zombieland – Doppio Colpo, sequel del primo capitolo diretto sempre da Ruben Fleischer.

Una menzione la merita però una delle incursioni della nostra nel mondo del piccolo schermo: tra le varie Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e The Defenders Rosario Dawson è risultata uno degli elementi più riusciti con la sua Claire Temple.

Ci sono altri film in cui avete amato Dawson? Fatecelo sapere nei commenti! Proprio dal mondo della serialità televisiva, intanto, è recentemente arrivata una brutta delusione per Rosario Dawson.

Fonte : Everyeye