Batman, avvistato il Joker di Heath Ledger: stava facendo moto d’acqua a New York

E’ proprio vero che New York è una città strana: come fa notare la nostra amica Krissy Lionz sul suo post pubblicato sul social network Twitter nelle scorse ore, infatti, può capitare che il famoso villain di Gotham City Joker vada a farsi una vacanza da quelle parti, il che è tutto dire.

Il filmato, della durata di sei secondi, mostra un uomo con i capelli verdi lunghi fino alle spalle in pieno stile Heath Ledger e il trucco facciale ispirato alla performance premio Oscar dell’attore: fin qui nulla di strano, se non si tiene conto del fatto che questo Joker viaggia a gran velocità su una moto d’acqua sotto uno degli iconici ponti della metropoli.

Ricordiamo che Heath Ledger ha interpretato il villain ne Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, sequel di Batman Begins e secondo capitolo della trilogia del Cavaliere Oscuro. La sua interpretazione ha ricevuto elogi universali dal pubblico e dalla critica, ottenendo riconoscimenti nelle principali competizioni hollywoodiane, tra le quali gli Academy Awards. L’attore è scomparso a causa di una overdose accidentale di farmaci da prescrizione sei mesi prima della pubblicazione del film.

Dopo di lui, il personaggio è apparso in altri due film della DC Films: Jared Leto lo ha interpretato in Suicide Squad, mentre Joaquin Phoenix ne ha vestito i panni in Joker di Todd Phillips, una storia di origini ambientata in una realtà alternativa. Con la sua vittoria agli Oscar 2020, Phoenix ha trascinato Ledger nella leggenda: i due attori sono gli unici, insieme a Robert De Niro e Marlon Brando con Il Padrino, ad aver vinto l’ambito premio per l’interpretazione dello stesso personaggio.

Per altri approfondimenti vi rimandiamo ad uno studio del tema della mimesi in Joker.

Fonte : Everyeye