Coronavirus: 994 i casi nel Lazio. Quattro i nuovi positivi al Covid19 a Roma

Sono 994 gli attuali casi positivi Coronavirus nella Regione Lazio. Di cui 742 sono in isolamento domiciliare, 193 sono ricoverati non in terapia intensiva, 9 sono ricoverati in terapia intensiva. 861 sono i pazienti deceduti e 6762 le persone guarite. In totale sono stati esaminati 8567 casi

Nel dettaglio alla giornata di lunedì 27 luglio si sono regisrrati quattro nuovi casi di Covid19 a Roma, altri sette nella provincia e due nelle altre città della regione. Nelle ultime 24 ore, quindi, secondo i dati forniti dalle Asl e dagli ospedali sono 13 i nuovi contagi nel Lazio. 

Di questi otto sono casi di importazione: uno di nazionalità del Bangladesh, due casi dalla Spagna, due dall’Afghanistan, uno dal Pakistan, uno da Egitto e un caso di una donna da Capoverde con link con Arabia Saudita. “Stiamo lavorando per l’ordinanza per effettuare i test ai terminal dei pullman”, ha commentato l’assessore Alessio D’Amato al termine della task force, ribandendo quanto detto domenica.

Gli ultimi dati sui contagi a Roma

Nella Asl Roma 1 dei due casi nelle ultime 24h uno riguarda un uomo di nazionalità del Bangladesh e ricoverato al Policlinico Umberto I ed un secondo caso riguarda una donna con link familiare al cluster della comitiva di giovani in gita a Capri.

Nella Asl Roma 2 sono due i nuovi casi nelle ultime 24h il primo riguarda una donna di Capoverde con link familiare ad un caso di rientro dall’Arabia Saudita. Un secondo caso riguarda un uomo residente e di rientro dalla Spagna ora trasferito allo Spallanzani.

I nuovi casi nella provincia di Roma e nelle altre città del Lazio

Nella Asl Roma 5 si registra un caso nelle ultime 24h e riguarda una persona di rientro dalla Spagna per la quale sono state attivate le procedure del contact tracing internazionale.

Nella Asl Roma 6 dei sei nuovi casi nelle ultime 24h uno riguarda un uomo su segnalazione del medico di medicina generale, tra casi riguardano donne in fase di pre-ospedalizzazione, un caso di un uomo di nazionalità egiziana a Pomezia per il quale è stata avviata l’indagine epidemiologica e un caso di un uomo di nazionalità del Pakistan con link ad un caso già noto e isolato.

Il tuo browser non può riprodurre il video.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.

Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.

Attendi solo un istante
Forse potrebbe interessarti

Devi attivare javascript per riprodurre il video.

Infine per quanto riguarda le province sono due i nuovi casi nelle ultime 24h e riguardano la Asl di Rieti e si tratta di due uomini di nazionalità Afgana con link a casi già noti e isolati.

Fonte : Roma Today