Salvini al convegno dei No-Covid con Bocelli: “Non ho la mascherina e non la metto”

Il leader della Lega, Matteo Salvini, saluta Andrea Bocelli, al convegno sul coronavirus organizzato da Sgarbi e Siri a Roma, 27 luglio 2020. MAURIZIO BRAMBATTI/ANSA

Il leader della Lega Matteo Salvini è intervenuto al convegno ‘Covid-19 in Italia: tra informazione, scienza e diritti’ organizzato da Armando Siri (Lega) e Vittorio Sgarbi cui ha preso parte, tra gli altri, Paolo Becchi, Alberto Zangrillo, Sabino Cassese e Andrea Bocelli (qui l’intervento del tenore che tanto ha fatto discutere)  per denunciare “l’allarmismo ingiustificato”, le “restrizioni di libertà” in seguito a un virus che, a giudizio degli astanti, “non c’è più”.

Salvini è entrato senza mascherina nella Sala della Biblioteca del Senato. Gli addetti del Senato, a più riprese, hanno invitato tutti i presenti a indossare la mascherina, ma la richiesta è stata accolta quasi esclusivamente dai giornalisti presenti.

Il leader della Lega, Matteo Salvini, saluta Andrea Bocelli, al convegno sul coronavirus organizzato da Sgarbi e Siri a Roma, 27 luglio 2020 Foto Ansa MAURIZIO BRAMBATTI-2

Un funzionario si è rivolto esplicitamente al segretario leghista, seduto in prima fila, che però gli ha risposto: “Non ho la mascherina, non me la metto”. Subito dopo, un componente dello staff leghista ha portato al segretario una mascherina, che comunque Salvini non ha mai indossato.

Il tuo browser non può riprodurre il video.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.

Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.

Attendi solo un istante
Forse potrebbe interessarti

Devi attivare javascript per riprodurre il video.

Bocelli tra i negazionisti del Covid: “Non conosco nessuno sia stato in terapia intensiva” | Il video

convegno negazionisti covid-2

Fonte : Today