Lenovo presenta la nuova lineup di PC e Smart Device per la casa

Ecco tutte le novità in arrivo nei prossimi mesi, che si basano su tecnologie di nuova generazione di Lenovo e del suo ecosistema di partner

Lenovo, in occasione del consueto appuntamento estivo con i media, ha annunciato le nuove linee di PC e dispositivi smart in arrivo in Italia per la prossima stagione.

“Nel proprio ruolo di mercato, Lenovo è impegnata a garantire innovazione costante ma anche a intercettare bisogni in evoluzione e garantire alle persone prodotti che possano migliorare la loro vita”, ha dichiarato Emanuele Baldi, Amministratore Delegato e General Manager di Lenovo per l’Italia, annunciando tutte le novità in arrivo nei prossimi mesi, che si basano su tecnologie di nuova generazione di Lenovo e del suo ecosistema di partner.

I nuovi PC: Lenovo Yoga Slim 7, IdeaPad 5 e IdeaPad Flex 5 

Annunciato in anteprima in occasione del CES20, Lenovo Yoga Slim 7 è un PC notebook ultrasottile, disponibile in due varianti con display da 14 o 15 pollici. Entrambi i modelli hanno Windows 10 e integrano l’esclusiva funzione di raffreddamento intelligente Lenovo Q-Control, che utilizza l’intelligenza artificiale per ottimizzare la durata della batteria fino al 20% in media. Grazie Lenovo Smart Assist,  Lenovo Yoga Slim 7 vanta diverse funzioni di ultima generazione, quali Glance by Mirametrix, una funzionalità potenziata di rilevamento dell’attenzione. “Puoi spostare i contenuti dal tuo display a un monitor collegato semplicemente ruotando la testa e Smart Player può mettere automaticamente in pausa la riproduzione audio o video quando ti allontani, mentre la nuova funzione Smart Display è in grado di riconoscere quando l’utente distoglie lo sguardo dallo schermo mascherando automaticamente i contenuti dello stesso”, spiegano gli sviluppatori. Il modello da 14 pollici è disponibile con processore mobile AMD Ryzen serie 4000 con grafica Radeon o Intel e con processori Intel Core i7 fino alla decima generazione. Ha uno spessore di soli 15,4 mm e un peso di 1,55 kg. Lenovo Yoga Slim 7 debutterà in Italia da settembre 2020 al prezzo di partenza di 1.299,00 euro. 

IdeaPad 5, invece, disponibile con processori Intel fino a Core i7 di decima generazione oppure AMD Ryzen 7 4700U, offre elevate prestazioni, connettività e intrattenimento ovunque ti trovi.  Monta uno schermo Full HD, ha un rivestimento completamente in metallo e integra un sensore biometrico delle impronte digitali.   Tra le novità, c’è anche Lenovo IdeaPad Flex 5, annunciato in anteprima al CES20. È  un PC notebook convertibile disponibile con processore mobile AMD Ryzen 7 serie 4000 con scheda grafica Radeon o processori Intel fino a Core i7 di decima generazione con grafica Intel Iris Plus, oltre all’opzione per la più recente grafica NVIDIA GeForce MX. IdeaPad Flex 5 offre prestazioni e grafica eccellenti e una serie di funzionalità per la produttività tra cui digital pen, speaker frontali e privacy shutter.

È disponibile in Italia da luglio a un prezzo di partenza di 539,00 euro. Il modello IdeaPad Flex 5 AMD, invece, debutterà in Italia ad agosto (da 679,00 euro). 

I nuovi tablet: Tab M10 FHD Plus di seconda generazione 

Quanto ai tablet, Lenovo ha alzato il sipario sul nuovo portatile e leggero Smart Tab M10 FHD Plus di seconda generazione con Alexa Built-in. Dal peso di soli 460 grammi integra la funzione “Show Mode” che consente di interagire con Alexa quando il dispositivo è connesso o in carica nella Smart Dock. È anche utilizzabile come un tablet Android con funzionalità complete quando usat in mobilità. Il nuovo tablet si basa su un processore mobile MediaTek Helio P22 Octa-core fino a 2,3 Ghz e monta il chip TDDI (Touch and Display Driver Integration) che garantisce una durata della batteria fino a 9 ore. Il dispositivo è fornito con una Smart Charging Station, che solleva il tablet mentre lo carica, trasformandolo in uno smart speaker con uno schermo. È disponibile anche un modello con Google Assistant acquistabile al prezzo di partenza di 219,00 euro; mentre la versione con Alexa debutterà in Italia da agosto a partire da 249,00 euro. 

I nuovi Chromebook

Annunciato in anteprima al CES20, IdeaPad Chromebook Duet è uno dei più leggeri e sottili al mondo con una lunga durata della batteria fino a 10 ore. Perfetto per gli utenti in cerca di un dispositivo con cui essere operativi anche in mobilità, si basa su Chrome OS, un sistema operativo semplice, rapido e sicuro, e grazie all’integrazione dello stilo USI, consente anche di scrivere a mano o di disegnare. Lenovo IdeaPad Chromebook Duet sarà disponibile in Italia da agosto al prezzo di partenza di 349,00 euro.

Tra le novità, Lenovo ha annunciato anche  Chromebook IdeaPad Flex 5: un pratico PC convertibile da 13 pollici progettato dall’azienda per essere più sicuro, intelligente e leggero a soli 1,35 kg. Monta processori Intel Core i5 fino alla decima generazione, SSD PCIe fino a 128 GB di memoria e DDR4 con 8 GB di memoria, ed è il primo Chromebook da 13 pollici ad avere due altoparlanti stereo intelligenti rivolti verso l’utente per un audio di qualità anche a volume massimo. 

Integra, inoltre, una batteria che promette fino a 10 ore di autonomia ed è il primo Chromebook consumer di Lenovo a supportare una penna digitale con supporto integrato.  Lenovo Flex 5 Chromebook sarà disponibile in Italia da settembre a un prezzo di partenza di 449,00 euro. 

Fonte : Sky Tg24