Ennio Morricone, la Banda della Polizia omaggio a Santa Severa il compianto compositore

Sono già passati venti giorni dalla scomparsa del Maestro Ennio Morricone, spentosi alla veneranda età di 91 anni dopo un breve ricovero ospedaliero, e il suo lavoro e la sua musica hanno giù ricevuto riconoscimento postumo oltre a quello già grandioso in vita, l’ultimo direttamente dalla Banda Musicale della Polizia di Stato.

Nella splendida cornice del Castello di Santa Severa a Santa Marinella, Roma, la Banda Musicale della Polizia di Stato diretta dal Maestro Roberto Granata ha infatti tenuto il concerto “Omaggio a Ennio Morricone” proprio come ultimo saluto a un artista incredibile e indimenticabile come il compositore delle colonne sonore dei film di Sergio Leone, Giuseppe Tornatore o Quentin Tarantino.

Il concerto ha dunque omaggiato Morricone eseguendo alcune delle più belle, memorabili ed emozionanti colonne sonore da lui composte, ripercorrendo insieme al pubblico presente un secondo di storia del cinema attraverso la delicatezza e la bellezza delle musiche del Maestro scomparso. Un piccolo evento ricordo che ha saputo stupire gli astanti e commemorare la memoria artistica di una delle menti più brillanti della sua generazione.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti in calce alla notizia.

A Ennio Morricone è stato recentemente intitolato l’Auditorium Parco della Musica di Roma. Vi lasciamo al nostro ricordo di Ennio Morricone.

Fonte : Everyeye