Yoga a spasso per il Parco degli Acquedotti

Sabato 11 luglio dalle ore 17.30 nella splendida cornice del Parco Degli Acquedotti, Romaguidetour.it – Rome in Art & Antonio Marino – Scuola, laboratori, pedagogia teatrale., presentano: “Yoga a spasso per il parco!”

Un evento nato dalla collaborazione tra due realtà che si occupano di #cultura e di bambini. Una passeggiata nella storia di #Roma, attraverso le parole e gli aneddoti di Fabio per poi concludere il percorso di visita con Antonio che svolgerà una sessione di #Yoga all’aperto e vivere insieme ai bambini un momento di gioco e benessere.

L’evento è aperto a famiglie e consigliato per bambini dai 4 ai 7 anni.

Perchè il Parco degli acquedotti? Sicuramente perchè la location anche se è poco battuta dai principali flussi turistici è ricca di storia e di curiosità.Lo stesso nome “Parco degli acquedotti” deriva dalla presenza in elevato o sotterranea di sette (su 16) acquedotti romani e papali che rifornivano l’antica Roma, acquedotti come: Anio Vetus, Marcia, Tepula, Iulia e Felice, Claudio e Anio Novus. Strutture che erano il fiore all’occhiello dell’architettura e della cultura romana tanto da superare per “utilità” molti monumenti antichi, come sostiene Sesto Giulio Frontino che nel De Aquis scriveva: “Una tale quantità di strutture, che trasportano così tanta acqua, comparala, se vuoi, con le oziose Piramidi o con le altre inutili, se pur rinomate, opere dei Greci.”

Perchè lo Yoga per i bambini? La parola Yoga significa “unione”, un’unione tra mente e corpo, l’obiettivo infatti è quello di arrivare al punto in cui le due sfere della nostra esistenza s’incontrano e vengono armonizzate in un solo insieme. Quando si fa pratica #Yoga con i #bambini, si cominciano a gettare i piccoli semini che poi sbocceranno in splendidi fiori in futuro, alimentando la loro naturale propensione a conoscere e curiosare. La pratica yoga per bambini non è da intendere come un indottrinamento da fuori a dentro, anzi, questo lavoro funziona esattamente al contrario, il bambino viene semplicemente accompagnato a ri-scoprire quello che in fondo già possiede nel suo spirito: un mondo meraviglioso e unico. Attraverso l’uso creativo degli ASANA (posizioni), giochi di squadra e di animazione teatrale, canzoni studiate ad hoc e racconti specifici, L’educatore intraprenderà insieme al bambino questo lungo e affascinante percorso, il tutto nella splendida cornice del parco degli Acquedotti, uno dei simboli della città di Roma.

Prezzo Tour + Yoga
8 euro adulti
7 euro bambini
22 euro “gruppo famiglia” (2 adulti +1 bambino)

Per gruppi o famiglie numerose scrivere una mail tour@romaguidetour.it
Prenotazione obbligatoria su info@romaguidetour.it
NB: Il tour partirà con un minimo di 10 partecipanti

Fonte : Roma Today