I cinque baci più iconici della Storia del cinema

Oggi, 6 luglio ricorre la Giornata mondiale del bacio e Sky Cinema Romance propone una maratona di film che mettono in risalto il gesto più semplice e romantico del mondo. Scopriamo quali

I baci più memorabili su Sky Cinema Romance

La programmazione di Sky Cinema Romance parte alle 10.50 e prevede titoli indimenticabili quali Matrimonio all’italiana (1964), la commedia di Vittorio De Sica ispirata a Eduardo De Filippo con Sophia Loren e Marcello Mastroianni; l’intensa storia d’amore tra Ralph Fiennes e Kristin Scott Thomas nel film da 9 Oscar® e 2 Golden Globe Il paziente inglese (1996); la “dolce” commedia con Juliette Binoche e Johnny Depp Chocolat (2000); la rilettura per mano di Baz Luhrmann della tragedia shakespeariana Romeo + Giulietta (1996) con Leonardo DiCaprio; e  la pellicola senza tempo, premiata con 2 Oscar®, Ghost – Fantasma (1990) con Demi Moore, Patrick Swayze e Whoopi Goldberg. In questi film, così in moltissimi altri, i baci sono protagonisti di sequenze memorabili. Per accompagnarvi all’interno di questa appassionata giornata, abbiamo quindi deciso di ripercorrere le cinque scene più iconiche della Storia del cinema con al centro, ovviamente, il gesto romantico per eccellenza.

Giornata mondiale del bacio: i baci più belli del cinema

Il bacio tra Rick Blaine (Humphrey Bogart) e Ilsa Lund Laszlo (Ingrid Bergman) è sicuramente uno dei momenti più citati e omaggiati di sempre. In molti lo hanno apostrofato come il bacio perfetto, così come perfetto è il film a cui appartiene, il noir Casablanca (1942) che continua a fare scuola ancora oggi. 

[embedded content]

Le 5 curiosità su Paperino

Uno dei baci più teneri e spiazzanti arriva direttamente dall’animazione targata Disney. Nella “commedia sofisticata” Lilli e il vagabondo (1955) i due protagonisti si sfiorano accidentalmente le labbra mangiando insieme un piatto di spaghetti al lume di candela nel retrobottega di un ristorante italiano con tanto di accompagnamento musicale dal vivo. Una sequenza unica nel suo genere che ha fatto innamorare del cinema (ma non solo) molti spettatori.

Colazione da Tiffany

[embedded content]

Fonte : Sky Tg24