Salvini attacca: “È ora che anche gli zingari inizino a pagare per i servizi”

Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, mette da parte il politically correct e durante un comizio a Ferrara attacca i rom, definendoli “zingari”: “Non capisco perché gli zingari debbano avere sempre tutto pagato. È ora che inizino anche loro a pagare per i servizi“. Salvini fa riferimento al campo rom che secondo la volontà della giunta cittadina potrebbe essere presto smantellato. “Non capisco perché gli zingari debbono essere sempre pagati dagli altri: ho detto zingari? Adesso mi arrestano. Diversamente stanziali, camminanti, conto di tornare presto a firmare protocolli per la legalità”, afferma il ministro dell’Interno.

Salvini non parla solo di rom durante il suo comizio ma torna anche su un altro tema a lui caro: quello dei migranti e dei presunti porti chiusi. Il ministro dell’Interno lancia un “preavviso” alla nave Open Arms: “L’unica Ong che è rimasta in giro da quelle parti è una Ong spagnola. Sappia il governo spagnolo che in un’eventualità di avvicinamento alle coste italiane noi mandiamo a Barcellona e sicuramente non a Lampedusa”. Il vicepresidente del Consiglio prosegue: “Fortunatamente è qualche giorno che non c’è più nemmeno mezzo sbarco. Stranamente, senza navi delle Ong a gironzolare davanti alla Libia, siamo al quarto giorno senza sbarchi. Sarà una coincidenza ma proprio oggi la Guardia costiera libica ha fatto due interventi. Valutate voi se è un caso oppure no”.

Il leader della Lega parla anche dei presunti fondi russi al Carroccio, sostenendo che sia inutile riferire in Parlamento sul caso: “Io vado in Aula a parlare di quello che succede realmente, non di supposizioni e fantasie. Parlo di vita reale e lascio che le indagini facciano il loro corso con la massima tranquillità. Poi, ripeto, c’è un’indagine, viva l’indagine, facciano in fretta”. Infine, il ministro dell’Interno parla del rapporto con i suoi alleati di governo del Movimento 5 Stelle, sostenendo di essere “la persona più tranquilla e soddisfatta del mondo per quello che sta facendo al governo per l’Italia”.

Fonte : Fanpage